Ari Aster sceglie Joaquin Phoenix, Emma Stone, Austin Butler e Pedro Pascal per il suo prossimo film Eddington

Cast stellare per il nuovo film di Ari Aster: ecco le prime e inquietantissime news sulla pellicola Eddington!

Ari Aster ha radunato un cast stellare per il suo prossimo film, intitolato Eddington, reclutando Joaquin Phoenix, Emma Stone, Austin Butler, Pedro Pascal, Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr.

A24 finanzierà e produrrà il film, che – basandoci sul precedente repertorio di Aster – possiamo solo immaginare quanto sarà da incubo! I dettagli della trama sono ancora segreti, a parte un accenno di trama che “segue uno sceriffo di una piccola città nel New Mexico con aspirazioni più alte“. Alcuni dettagli dell’attesa pellicola sono stati svelati dalla rivista Variety, aggiugendo sempre più particolari ad un puzzle d’insieme che appare quantomeno eccitante!

Eddington di Ari Aster arriva dopo le controversie causate da Beau ha paura

Ari Aster, Cinematographe.it

La produzione di Eddington inizierà a giorni, con Aster che alla sceneggiatura, la produzione e alla regia insieme a Lars Knudsen sotto la loro etichetta Square Peg. Il direttore della fotografia è Darius Khondji, due volte candidato agli Academy Award (Evita, Bardo).

Eddington segna la sesta collaborazione tra Square Peg e A24, che ha prodotto e distribuito i precedenti tre film di Aster – Hereditary, Midsommar e Beau ha paura – così come Dream Scenario e il prossimo Death of a Unicorn.

Il cast scelto da Ari Aster per la sua prossima pellicola è stellare: Phoenix è stato recentemente nominato per un Golden Globe per la sua interpretazione principale in Beau ha paura, la commedia horror del 2023 di Aster su un uomo problematico che torna a casa per un incontro complesso e inquietante con sua madre.

Emma Stone, co-protagonista, è fresca dal suo secondo premio Oscar per la sua interpretazione in Povere creature di Yorgos Lanthimos. Butler è sullo schermo con Dune: Parte Due e ha in uscita nei cinema The Bikeriders di Jeff Nichols, mentre Pascal è nel film Drive Away Dolls di Ethan Coen e sta lavorando alla seconda stagione di The Last of Us per HBO. Luke Grimes, attore e artista musicale, è presente in Yellowstone e American Sniper, mentre tra i crediti di O’Connell c’è Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Ward è apparso in Top Boy e Empire of Light e Collins in Capote e Jockey.