Ari-Cassamortari: trama e cast del film di Claudio Amendola
La pellicola, della durata di un’ora e mezza, è stata girata interamente in Italia
In arrivo su Prime Video, Ari-Cassamortari è una commedia drammatica diretta da Claudio Amendola. La pellicola, della durata di un’ora e mezza, è stata girata interamente in Italia, principalmente a Roma e nelle aree circostanti nel Lazio, e prodotta dalla Paco Cinematografica in collaborazione con Amazon Studios e Prime Studio.
Ari-Cassamortari: trama e cast
La trama di Ari-Cassamortari segue i fratelli Pasti, che dopo un’intricata vicenda denominata “affaire Arcangelo”, sono diventati noti come “becchini dei VIP”. Ora sono in corsa per il prestigioso premio Vespillone D’oro, un riconoscimento mai ottenuto prima nel loro settore. Tuttavia, le cose prendono una piega drammatica quando la commissione di valutazione scopre delle irregolarità nei conti aziendali. La fonte del problema è la confessione di Matteo Pasti, che ha sottratto soldi dall’azienda per finanziare una relazione virtuale con una cam girl di nome Bella Salma.
Il colpo di scena arriva quando Bella Salma viene trovata morta nella sua villa a causa di un presunto incidente domestico, rendendo i fratelli Pasti i principali sospettati di omicidio. Con un movente chiaro agli inquirenti, la loro lotta per dimostrare la propria innocenza diventa centrale nella narrazione.
Il cast di Ari-Cassamortari include attori ben noti, tra cui Luca Bizzarri nel ruolo di Richter e Emanuel Caserio in quello di Arturo. Completano il cast Silvia D’Amico, Massimo Dapporto, Michele Di Virgilio, Massimo Ghini, Caterina Guzzanti, Paolo Kessisoglu, Edoardo Leo e molti altri, creando un ensemble ricco e variegato.
Leggi anche Ari-Cassamortari: primo ciak per il sequel della commedia I Cassamortari