Armada: il nuovo romanzo di Ernest Cline pronto a diventare un film
Ready Player One ha incantato proprio tutti, per questo è stato deciso di trasformare in film un altro romanzo scritto da Ernest Cline, Armada. Proprio come il film diretto da Steven Spielberg, e attualmente nelle sale, Armada ha per protagonista un giovane ossessionato dai videogiochi.
Armada, un altro romanzo di Ernest Cline, l’autore di Ready Player One, sarà adattato per il grande schermo da Universal Pictures
Steven Spielberg ha diretto la trasposizione cinematografica di Ready Player One, film tratto da uno dei romanzi di Ernest Cline, ottenendo un grandissimo successo. L’autore, dopo Ready Player One, ha scritto un altro libro, dal titolo Armada, anch’esso diventato un bestseller del New York Times quando fu pubblicato.
Proprio come Ready Player One, Armada è incentrato sulle vicende di un ragazzo che trascorre la maggior parte delle sue giornate a giocare ai videogame. Questa volta, il protagonista scopre che il suo gioco online preferito è in realtà un simulatore, programmato per preparare i giocatori a difendere la Terra contro un’invasione aliena. La storyline, come già sapranno i fan dei film degli anni ’80, è molto simile al film del 1984, Giochi stellari.
In base a quanto riportato su Deadline, il nuovo adattamento di uno dei romanzi di Cline seguirà il grande successo di Ready Player One sul grande schermo. Dan Mazeau (La furia dei titani) è stato scritturato per scrivere la nuova sceneggiatura, dopo che Cline ha scritto la prima bozza. Dylan Clark (Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie) e Dan Farah (Ready Player One) produrranno il film, con Scott Stuber come produttore esecutivo.