Armand: la data d’uscita italiana del film di Halfdan Ullmann Tøndel che ha conquistato Cannes 2024

Tra i film più acclamati dell'ultima edizione del Festival di Cannes, Armand è pronto a debuttare nelle sale italiane: ecco quando!

Movie Inspired ha annunciato la data d’uscita di Armand, primo lungometraggio diretto da Halfdan Ullmann Tøndel. Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, nella sezione Un Certain Regard, dove ha vinto la Camera d’Or e candidato agli European Film Awards in tre categorie, il film debutterà nelle sale italiane il 1° gennaio 2025.

La trama e il cast del thriller drammatico Armand

Pochi giorni prima delle vacanze scolastiche, succede qualcosa tra due bambini di sei anni, Armand e Jon. I genitori vengono convocati per un incontro, ma la direzione della scuola non sa dire cosa sia realmente accaduto. Era solo un gioco da bambini o qualcosa di più serio? L’incidente tra i due ragazzi innesca una serie di eventi, costringendo i genitori e il personale scolastico a un’avvincente battaglia dove nascono follia, desiderio e ossessione. Armand vede nel cast Renate Reinsve (A Different Man, Another End), Ellen Dorrit Petersen (Thelma, Tre noci per Cenerentola), Øystein Røger, Loke Nikolaisen, Thea Lambrechts Vaulen (Munch), Endre Hellestveit (Falling Sky) e Vera Veljovic-Jovanovic. Il film è stato prodotto da Andrea Berentsen Ottmar, in co-produzione con le case di produzione Keplerfilm (Netherlands), One Two Films (Germany), Prolaps Produktion (Sweden) e Film i Väst (Sweden).