Army of the Dead: Netflix avrebbe cancellato i sequel e la serie animata di Zack Snyder

Per il futuro, Zack Snyder continuerà a lavorare su altri progetti.

Netflix ha deciso di cancellare in modo silenzioso i piani per i sequel e la serie animata di Army of the Dead, come riportato da The Wrap. Questo franchise, che inizialmente sembrava destinato a espandersi con diverse nuove produzioni, ha visto un drastico cambio di rotta dopo l’uscita di Rebel Moon di Zack Snyder.

Army of the Dead - cinematographe.it

Dopo Rebel Moon e Army of the Dead, il prossimo grande progetto di Zack Snyder per Netflix è Twilight of the Gods

Il regista Zack Snyder e la produttrice Deborah Snyder avevano grandi ambizioni per Army of the Dead. Oltre al film originale, uscito con successo su Netflix, erano stati pianificati un prequel animato intitolato Army of the Dead: Lost Vegas e un sequel chiamato Planet of the Dead. Tuttavia, dopo il lancio dei film di Rebel Moon nel 2024, che non hanno ricevuto un’accoglienza positiva né dal pubblico né dalla critica, Netflix ha deciso di abbandonare questi progetti.

Nonostante il successo iniziale, che aveva raccolto ottime cifre di visualizzazione con 75 milioni di famiglie che hanno visto il film nei primi 28 giorni sulla piattaforma, Netflix ha riconsiderato i suoi investimenti nei progetti futuri legati al franchise. Army of the Dead si era affermato come uno dei film originali più visti su Netflix, ma questo non è stato sufficiente per garantire la continuità dei progetti correlati.

In un’intervista con The Nerd Queens, Snyder ha menzionato alcuni problemi tecnici che hanno rallentato lo sviluppo della serie animata Lost Vegas. Nonostante tutti gli script e gli animatic siano stati completati, insieme alle registrazioni vocali, la serie non ha mai visto la luce nella sua forma finale. Snyder ha anche rivelato che un personaggio di Rebel Moon avrebbe dovuto fare un’apparizione in Lost Vegas, ma questo crossover non si è mai realizzato.

Per il futuro, Zack Snyder continuerà a lavorare su altri progetti. Dopo Rebel Moon, il suo prossimo grande progetto per Netflix è Twilight of the Gods, previsto per settembre 2024. Inoltre, è in trattative con Warner Bros. per dirigere e produrre una serie TV basata su 300. Snyder ha anche espresso interesse per realizzare un film più piccolo, privo di effetti visivi complessi, come ha dichiarato in un recente podcast con CinemaBlend.

Leggi anche Army of the Dead non necessita di una Director’s Cut secondo Snyder