Arnold Schwarzenegger detenuto all’aeroporto di Monaco: cosa è successo?

Sembrerà incredibile ma è accaduto davvero: Arnold Schwarzenegger è stato detenuto per tre ore presso l'aeroporto di Monaco.

La leggenda di Hollywood e ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, è stato trattenuto ieri all’aeroporto di Monaco dopo che un doganiere ha segnalato un orologio di lusso che l’attore indossava. L’arresto è avvenuto a causa del presunto mancato rispetto delle procedure doganali relative alla dichiarazione dell’orologio, a causa del suo elevato valore.

Arnold Schwarzenegger: cosa dovrà fare ora l’attore?

Arnold Schwarzenegger - cinematographe.it

Secondo quanto riportato, Schwarzenegger aveva l’intenzione di mettere all’asta l’orologio in Austria, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Schwarzenegger Climate Initiative, un’organizzazione benefica ambientale presieduta dall’attore. Tuttavia, la dogana sostiene che Schwarzenegger avrebbe dovuto dichiarare l’orologio sia all’arrivo che alla partenza dall’aeroporto, conformemente alle leggi vigenti.

L’attore e altri agenti della dogana, tuttavia, hanno affermato che a Arnold Schwarzenegger non è mai stato chiesto apertamente di dichiarare l’orologio poiché lo portava in bella vista. Quindi, secondo quanto detto non sarebbe stato necessario.

Il processo di detenzione di Schwarzenegger è durato tre ore, gran parte delle quali è stata dedicata a risolvere le questioni fiscali. Inoltre, a complicare le cose c’è stato un distributore automatico di carte di credito guasto che non ha permesso all’attore di pagare le tasse e lo ha costretto a cercare alternative per saldare l’importo.

L’orologio in questione, realizzato su misura per Schwarzenegger dall’orologiaio svizzero Audemars Piguet, potrebbe dover rimanere in custodia delle autorità fino a quando non sarà completata un’indagine sull’evasione fiscale. Il valore totale dell’orologio sarà stabilito successivamente all’asta organizzata per la Schwarzenegger Climate Initiative.

Il portavoce della dogana ha confermato che Schwarzenegger è stato autorizzato a proseguire il suo viaggio, scherzando sul fatto che “probabilmente l’orologio dovrà restare”. L’attore non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, ma siamo in attesa di sapere cosa ne pensi sulla faccenda.

Leggi anche Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone: odio e amore tra le due grandi star di Hollywood