Arnold Schwarzenegger: il divorzio tra l’attore e Maria Shriver è ufficiale
Marito e moglie dal 1986, dal loro amore sono nati quattro figli.
Dopo dieci anni, la giornalista Maria Shriver è riuscita ad ottenere il divorzio dal suo ormai ex marito Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver hanno finalmente finalizzato il loro divorzio. L’attore hollywoodiano e la giornalista sportiva, nonché nipote dell’ex presidente John Fitzgerald Kennedy, avevano annunciato la loro separazione nel maggio del 2011 ma solo ora, dopo ben dieci anni, sono riusciti a porre fine al loro matrimonio. Stando a quanto riporta TMZ, il giudice ha firmato il divorzio all’inizio di questo mese, ma solo ieri lo ha reso ufficiale inserendolo nel sistema giudiziario. Come mai il divorzio è durato dieci anni? Secondo indiscrezioni, la colpa sarebbe di alcune transazioni immobiliari molto complicate che hanno allungato di molto l’intero iter. L’istanza di divorzio, lo ricordiamo, è stata presentata da Maria Shriver, dopo che l’attore le ha rivelato di aver avuto un figlio, Joseph Baena (2 ottobre 1997), da una loro collaboratrice domestica, Patty Baena.
Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver si sono conosciuti nell’agosto del 1977 durante un torneo di tennis, mentre l’attore era fidanzato con l’assistente parrucchiera Sue Moray. Il 26 aprile 1986, a Hyannis, nel Massachusetts, sono convolati a nozze con una cerimonia che venne celebrata dal reverendo John Baptist Riordan nella chiesa cattolica di St. Francis Xavier. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Katherine Eunice (nata il 13 dicembre 1989 a Los Angeles), Christina Maria Aurelia (nata il 23 luglio 1991 a Los Angeles), Patrick Arnold (nato il 18 settembre 1993 a Los Angeles) e Christopher Sargent Shriver (nato il 27 settembre 1997 a Los Angeles).