Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza al cuore
In seguito a un intervento per la sostituzione di una valvola cateterica, Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un intervento a cuore aperto. L'attore era stato già finito sotto i ferri nel 1997, quando aveva richiesto un'operazione per cambiare la valvola aortica
In seguito alle complicazioni di un precedente intervento, Arnold Schwarzenegger ha subìto un’operazione a cuore aperto durate diverse ore
Secondo TMZ, che riporta la notizia in esclusiva, Arnold Schwarzenegger sarebbe stato operato al cuore al Cedars-Sinai. L’attore si sarebbe recato all’ospedale per la sostituzione di una valvola cateterica; l’operazione è per certi versi ancora sperimentale e avrebbe sviluppato delle complicazioni. I dottori, preparati a eventuali problemi, avrebbero rapidamente realizzato la necessità di un intervento a cuore aperto, che sarebbe durato alcune ore. Come riportano le fonti, le condizioni dell’ex governatore della California sarebbero ora stabili.
Questa non è la prima volta che Arnold Schwarzenegger finisce sotto ai ferri per via del suo cuore; nel 2007, gli era stata sostituita la valvola aortica, con l’attore deciso a sottoporsi all’intervento ancora giovane, nonostante i dottori non ritenessero l’operazione urgentemente necessaria. All’epoca, l’ex Mister Universo, ora settantenne, aveva sottolineato che la sua era una condizione congenita e che non aveva nulla a che fare con l’assunzione di steroidi.
Passato il peggio, non sappiamo come l’intervento influirà sui programmi di Arnold Schwarzenegger, che questa estate dovrebbe riprendere i panni del T-800 nel nuovo capitolo di Terminator. Il sequel sarà diretto da Tim Miller, regista di Deadpool, e vedrà James Cameron coinvolto nei panni di produttore, ruolo che non ricopriva nella saga già a partire dal terzo episodio. Recentemente, la star ha anche terminato le riprese di Viy 2: Journey to China, fantasy con Rutger Hauer e Jackie Chan nel cast.