Arthur Ashe: lo sceneggiatore di Blackkklansman scriverà il film sul tennista

Arthur Ashe è stato l'unico uomo afroamericano a vincere Wimbledon, gli US Open e gli Australian Open ed è stato n.1 della classifica mondiale nel 1968.

La carriera sportiva e le battaglie di Arthur Ashe saranno raccontate nel biopic firmato da Kevin Willmott, sceneggiatore di BlacKkKlansman e Da 5 Bloods

Se siete appassionati di tennis e se avete a cuore i diritti umani, questa notizia può fare sicuramente al caso vostro. La storia di Arthur Ashe, leggendario campione di tennis e primo giocatore afroamericano ad essere stato selezionato per la squadra della Coppa Davis degli Stati Uniti e a vincere tre titoli singoli del Grande Slam, arriverà presto sul grande schermo.

Hyde Park Entertainment Group e Warner Music Group (WMG) di Ashok Amritraj hanno collaborato per adattare la storia del tennista campione Wimbledon e attivista per i diritti civili. A firmare la sceneggiatura del film sarà il vincitore dell’Oscar Kevin Willmott (BlacKkKlansman, Da 5 Bloods) che quindi non è certo l’ultimo arrivato quando si tratta di saper raccontare discriminazioni ma anche storie di riscatto sociale.

Leggi anche: Da 5 Bloods – Come fratelli, recensione del film Netflix di Spike Lee

Il biopic su Arthur Ashe seguirà la storia sportiva dell’icona del tennis afroamericano che ha affrontato numerose sfide, dai tribunali pubblici di Richmond, in Virginia, fino a diventare l’unico uomo nero a vincere Wimbledon, gli US Open e gli Australian Open. Ashe è stato n. 1 della classifica mondiale nel 1968, durante una delle epoche più difficili della storia americana, mentre la nazione faceva i conti con l’assassinio di Robert Kennedy e Martin Luther King Jr., con le proteste anti-Vietnam ed il movimento per i diritti civili, fino al suo ritiro dal tennis nel 1980. Morì poi nel 1993 per colpa del virus HIV, contratto in seguito ad una trasfusione di sangue.

Fonte: Indiewire