Assassin: trama, trailer, cast e curiosità dell’ultimo film della carriera di Bruce Willis

Bruce Willis è uno dei veri eroi dell'action movie moderno, ma la sua carriera è finita a causa delle condizioni di salute: ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'ultimo film.

Assassin è l’ultimo film della brillante carriera del re dell’action, star indiscussa di cult come Die Hard, Bruce Willis. Putroppo, la sua diagnosi di afasia e confusione mentale gli ha reso impossibile un lavoro continuativo sul set, rendendo un suo ritiro dalle scene pressoché inevitabile. Assassins è il suo ultimo film, che lo vede ancora in azione con la sua insostituibile espressione da duro dipinta sul viso. La pellicola, un thriller diretto da Jesse Altas, è del 2023 e racconta una storia piena di colpi di scena, adrenalina e avventura.

Ma cosa c’è da sapere, tra cast e personaggi, trama e curiosità di questa ultima fatica di un gigante dell’action thriller?

Assassin: trama e trailer del film con Bruce Willis e Dominic Purcell

Assassin è un thriller al limite della fantascienza, con elementi di viaggio nei corpi, nello spazio e nella mente di altre persone. In una operazione militare girata in gran segreto, del tutto sperimentale, guidata da Valmora, vengono inventati e realizzati dei chip che permettono ad una persona di viaggiare nel corpo di un’altra per partecipare a pericolose missioni sotto copertura.

Quando l’agente Sebastian viene ucciso durante uno di questi incarichi segreti e pericolosi, tocca alla moglie Alexa prendere il posto del marito per portare il colpevole del suo omicidio alla giustizia.

Ecco il trailer dell’adrenalinico film:

Assassin: cast e personaggi dell’adrenalinica pellicola di Jesse Atlas

Valmora, il capo dell’intero squadrone e a capo del progetto segreto, è interpretato proprio dal grande Bruce Willis, che in questa pellicola appare più Die Hard che mai. Nel ruolo della vittima, ovvero l’agente segreto Sebastian, vediamo l’attore Mustafa Shakir, che abbiamo visto già nel ruolo del villain Bushmaster nella serie TV Marvel Luke Cage.

Sua moglie Alexa, che prende possesso del suo corpo per rivendicarne la morte per omicidio, è interpretata dall’attrice Nomzamo Mbatha. Non solo performer, la artista sudafricana è anche attivista, personalità televisiva, opinionista, donna d’affari e scrittrice. Possiamo vederla, a partire dal 2023, nella serie TV sudafricana Shaka Ilembe. Dominic Purcell, conosciuto a tutti per aver dato il volto a Lincoln Burrows nel prison show americano Prison Break al fianco di Wentworth Miller, è Adrien. Gli altri attori sono Andy Allo, Fernanda Andrade, Barry Jay Minoff, Eugenia Kuzmina, Hannah Quinlivan, Vanessa Vander Pluym e Dustin Quick.