Assassinio a Venezia: nel nuovo scatto, Poirot indaga il paranormale

Il lungometraggio, diretto e interpretato da Kenneth Branagh, è la libera trasposizione di Poirot e la strage degli innocenti.

Assassinio a Venezia (in lingua originale A Haunting in Venice) è il recente lungometraggio diretto da Kenneth Branagh (Molto rumore per nulla, Artemis Fowl), terzo capitolo di una saga che il cineasta britannico ha dedicato ad Agatha Christie dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) ispirato all’omonimo romanzo; Assassinio sul Nilo (2022) che traspone Poirot sul Nilo e infine l’ultimo che è collegato in maniera molto più labile con l’universo di Poirot, in particolare con il romanzo Poirot e la strage degli innocenti. All’interno del film, per la prima volta, il mitico investigatore francese (che ha il volto dello stesso Branagh) si confronta con un caso soprannaturale.

Assassinio a Venezia: cinematographe.it

Assassinio a Venezia arriva nelle sale italiane dal 14 settembre 2023

Di recente, grazie ad un’esclusiva di Total Film (via Collider), abbiamo avuto la possibilità di vedere un nuovo scatto (disponibile anche qui sotto, in calce al nostro articolo) di Assassinio a Venezia, che in particolare mostra Poirot con in mano un’agenda e guarda nell’ombra, riflettendo probabilmente su una delle investigazioni più difficili della sua carriera che sembra sfiorare i confini della natura, sfociando nel misticismo. Considerando che non manca molto all’arrivo del progetto nelle sale, ecco che stanno arrivando parecchi materiali informativi sulla realizzazione come filmati, immagini e molto altro ancora.

Assassinio a Venezia - Cinematographe

Vi ricordiamo che Assassinio a Venezia, prodotto in particolare da 20th Century Studios, Kinberg Genre, Scott Free Productions, TSG Entertainment, The Mark Gordon Company, vede la produzione esecutiva di Louise Killin, Simon Kinberg, James Prichard, Ridley Scott. Il cast, invece, vede la partecipazione, nel cast, di Kelly Reilly nella parte di Rowena Drake, Michelle Yeoh che impersona Joyce Reynolds, Jamie Dornan che interpreta il padre di Leopold Ferrier, Tina Fey nelle fattezze di Ariadne Oliver e molti altri ancora. La pellicola è in arrivo nelle sale italiane dal 14 settembre 2023.

Leggi anche Assassinio a Venezia: il nuovo sovrannaturale trailer ufficiale del film di e con Kenneth Branagh