Assassinio a Venezia: Kenneth Branagh torna a indagare nel trailer del film da Agatha Christie
L'Hercule Poirot interpretato e diretto da Kenneth Branagh stavolta è impegnato in un'indagine soprannaturale.
Assassinio a Venezia è il terzo capitolo cinematografico di Kenneth Branagh dedicato ai romanzi di Agatha Christie. Dopo Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022), rispettivamente ispirati al libro omonimo del 1934 e al romanzo Poirot sul Nilo (1937), il nuovo lungometraggio sembra avere collegamenti molto più velati con la famosa scrittrice di gialli.
Questa opera, infatti, è in parte la trasposizione di Poirot e la strage degli innocenti, uscito nel 1969, dove il mitico investigatore partecipa ad una particolare festa dove avvengono degli omicidi. Da quello che però si può vedere nel recente teaser trailer, pubblicato direttamente da 20th Century Studios, se qualche elemento è in comune, per la maggior parte la storia prende derive alternative.
Assassinio a Venezia si svela nel primo teaser trailer
Nel filmato di Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice), infatti, possiamo notare che l’ambientazione scelta è Venezia, con i suoi misteri e la sua arte. Al centro del nuovo caso, stavolta, c’è una particolare seduta spiritica che tra l’altro conferma, come già detto più volte dai produttori, che per la prima volta il film si imbarcherà su un terreno più horror che giallo, cambiando di fatto in parte l’atmosfera della saga. Sul finire del video, tra l’altro, viene svelato che la realizzazione arriverà nelle sale americane il 15 settembre 2023, mentre è ancora ignota la release per il mercato italiano.
Vi ricordiamo che Assassinio a Venezia, prodotto da 20th Century Studios, Kinberg Genre, Scott Free Productions, TSG Entertainment, The Mark Gordon Company, con la produzione esecutiva di Louise Killin, Simon Kinberg, James Prichard, Ridley Scott, vede un cast composto, tra gli altri, da Kellly Reilly, Michelle Yeoh, Jamie Dornan, Tina Fey, Camille Cottin, Riccardo Scamarcio e molti altri ancora. Le riprese sono state effettuate in parte a Venezia e anche nei Pinewood Studios di Londra.