Assassinio sul Nilo: Russell Brand in trattative per il film

Russell Bran in trattative per Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, il secondo film su Poirot dai romanzi di Agatha Christie.

Russell Brand potrebbe unirsi al cast di Assassinio sul Nilo con Gal Gadot e Armie Hammer

Russell Brand è in trattative per unirsi a Kenneth Branagh nel film di 20th Century Fox Assassinio sul Nilo, sequel della pellicola del 2017 Assassinio sull’Orient Express. La notizia è un’esclusiva di Collider.

Gal Gadot, Armie Hammer, Letitia Wright, Tom Bateman e la quattro volte candidata agli Oscar Annette Bening sono già stati annunciati nel cast del film che sarà basato sul romanzo di Agatha Christie del 1937 con lo stesso nome.

Assassinio sul Nilo è stato precedentemente adattato per lo schermo nel 1978 con un folto cast di star che includeva Bette Davis, Mia Farrow, Angela Lansbury, Maggie Smith, Jack Warden, Sam Wanamaker (il regista di Lancer che in C’era una volta a…Hollywood ha il volto di Nicholas Hammond) e Peter Ustinov nel ruolo di Hercule Poirot.

Il film vede Poirot partire per godersi una lussuosa croiciera lungo il Nilo quando una sposa ereditiera viene trovata morta a bordo, costringendolo a mettersi al lavoro per individuare il killer prima che la nave arrivi alla fine del suo viaggio mortale. Branagh farà ritorno sua alla regia che nel ruolo di Hercule Poirot dopo che Assassinio sull’Oriente Express ha incassato più di 350 milioni in tutto il mondo.

Lo sceneggiatore Michael Green farà ritornerà per adattare il fantastico mistero di Agatha Christie nel sequel prodotto da Ridley Scott, Simon Kinberg, Kevin Walsh, Judy Hofflund e Mark Gordon. Steve Asbell di Fox supervisionerà i lavori per conto dell’etichetta sotto proprietà della Disney, che rilascerà il film il 9 ottobre 2020.

Russel Brand si è recentemente unito al cast di Ballers, la serie HBO con Dwayne Johnson e i suoi lavori più recenti includono Io, Dio e Bin Laden con Nicholas Cage diretto da Larry Charles e Paradise di Diablo Cody oltre al successo Rock of Ages.

Fonte: Collider