Assassinio sull’Orient Express: fumo rosso sangue nel nuovo poster
Si tinge di rosso il nuovo poster di Assassinio sull'Orient Express, su cui campeggiano i grandi nomi che compongono il cast di Kenneth Branagh.
Il treno su cui avverrà quasi l’intera vicenda di Assassinio sull’Orient Express è il protagonista del nuovo poster promozionale per il film di Kenneth Branagh.
Oltre alla locomotiva da cui fuoriesce un’inquietante fumata vermiglia, la locandina cita il cast All-Star della produzione, che vanta nomi quali Johnny Depp e Michelle Pfeiffer.
Tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, il film è scritto da Michael Green, mentre la produzione è nelle mani di nomi quali Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Branagh. Michael Schaefer, Aditya Sood, e Judy Hofflund ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.
Assassinio sull’Orient Express: fumo rosso sangue nel nuovo poster
Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, è considerato una delle storie più geniali mai concepite. Essa ruota intorno a un omicidio a bordo del famoso treno “Oriental Express”. Il detective belga Hercule Poirot ha il compito di risolvere il caso che ha numerosi sospetti tra i passeggeri. Anche James Prichard e Hilary Strong, entrambe facenti parte della Agatha Christie Ltd., saranno produttori esecutivi del progetto.
Scritto dalla Christie durante un suo soggiorno a Istanbul, nella stanza 411 del Pera Palas Hotel (oggi adibita a piccolo museo in suo onore), il romanzo fu pubblicato a puntate dal settimanale statunitense The Saturday Evening Post nell’estate del 1933, mentre l’anno successivo fu raccolto in un unico libro dall’editore inglese Collins Crime Club; in Italia fece la sua comparsa nel 1935, edito da Mondadori col titolo Orient Express, in seguito denominato col titolo più fedele all’originale.
Nel cast del film, oltre al già citato Kenneth Branagh, vedremo Penélope Cruz, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Daisy Ridley, Josh Gad, Johnny Depp, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi e Olivia Colman. Il film non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Nel film di Branagh ci sarà anche un po’ di Italia. La produzione ha infatti fatto tappa anche in Val d’Aosta.