Assassin’s Creed: quali sono le aspettative di Ubisoft al box office?
Gli adattamenti cinematografici di famosi videogiochi sono sempre riusciti a catturare l’attenzione del pubblico e molto probabilmente Assassin’s Creed sarà tra questi.
Warcraft ha recentemente fallito la sua missione di soddisfare il pubblico negli Stati Uniti. Tuttavia è stato un successo a livello internazionale, in particolare nell’ambito del mercato cinese. Il prossimo film, adattamento dell’omonimo videogioco, sarà Assassin’s Creed con Michael Fassbender e Marion Cotillard.
Recentemente in un’intervista, Alain Corre di Ubisoft ha detto che si aspettavano di incassare una cifra maggiore con Assassin’s Creed.
“È molto più una cosa di marketing, è anche un bene per l’immagine del marchio… Lo scopo è quello di far conoscere Assassin’s Creed a più persone. Noi abbiamo i nostri fan di base, ma quello che vorrei è mettere questo franchise di fronte a molte più persone che, forse, potranno poi cimentarsi sul videogame in futuro”.
In risposta alla citazioni di Corre, Ubisoft ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“La visione di base della Ubisoft è quella di creare intrattenimento di alta qualità. Per il film di Assassin’s Creed, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner New Regency e 20th Century Fox, col cast e con la produzione fin dall’inizio per essere sicuri di offrire un’esperienza qualitativamente alta ai nostri fan. Crediamo fortemente che il marchio Assassin’s Creed abbia un fascino cross-over capace di soddisferà sia gli appassionati di videogame che i frequentatori del cinema”.
Assassin’s Creed arriverà nelle sale il 5 gennaio 2017.