Asteroid City: Fondazione Prada ospita la mostra dedicata al nuovo film di Wes Anderson
Fondazione Prada ospiterà una mostra con oggetti di scena e scenografie direttamente dall'ultimo film del celebre regista americano.
Wes Anderson in persona ha inaugurato Wes Anderson – Asteroid City: Exhibition, la mostra presentata da Fondazione Prada in collaborazione con Universal Pictures International Italy in occasione dell’uscita nelle sale italiane del nuovo film del celebre regista.
Asteroid City uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 28 settembre, quasi in contemporanea con l’uscita su Netflix del suo mediometraggio: La meravigliosa storia di Henry Sugar, in arrivo sul sito streaming il 27 settembre.
Wes Anderson – Asteroid City: Exhibition, sarà visitabile fino a gennaio
La Mostra organizzata da Fondazione Prada e dedicata al nuovo film, porta i visitatori davanti alle incredibili scenografie originali del film, oltre che di numerosi oggetti di scena. L’exhibition sarà visitabile dal 23 settembre fino al 7 gennaio 2024!
Dopo una prima esposizione a Londra, il progetto arriva negli spazi della galleria Nord della Fondazione a Milano con una selezione di scenografie originali, oggetti di scena, modellini, costumi e grafiche presenti nel film. Le installazioni immersive trasportano il pubblico nell’universo creativo dell’undicesima pellicola di Wes Anderson, ambientata nel 1955 in un’immaginaria città americana nel deserto. Il film racconta di un convegno di giovani astronomi e cadetti spaziali, che riunisce studenti e genitori di tutto il paese, sconvolto da misteriosi eventi che cambieranno il mondo. A distanza di due anni da The French Dispatch (2021), Wes Anderson torna sul grande schermo con una pellicola che combina la fantascienza con lo spirito di Broadway e che racchiude i tratti caratteristici che hanno consolidato la fama internazionale dell’autore americano.
Wes Anderson e Fondazione Prada hanno costruito un forte legame nel corso degli anni. Nel 2015 il regista ha concepito il Bar Luce che ricrea le atmosfere di un tipico caffè della vecchia Milano ispirandosi a due capolavori del Neorealismo italiano: Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica e Rocco e i suoi fratelli (1960) di Luchino Visconti.
Leggi anche Doctor Who, svelato il trailer degli specials in occasione del 60esimo anniversario della serie