Atlantis – L’impero perduto: il regista rivela la trama del sequel cancellato
Il regista di Atlantis - L'impero perduto ha rivelato i piani per il cancellato sequel del film d'animazione della Disney del 2001.
Atlantis – L’impero perduto avrebbe dovuto avere un sequel, ecco i dettagli sulla trama!
Il regista di Atlantis – L’impero perduto ha rivelato i piani per il cancellato sequel del film d’animazione della Disney del 2001. Kirk Wise ha diretto lo splendido film d’animazione insieme a Gary Trousdale come partner creativo. Wise ha parlato con Collider delle proposte creative che avevano avanzato alla Disney per il seguito. La Casa di Topolino sta cavalcando l’onda dei live-action, dopo ai successi dei film dello scorso anno, tra cui quello di Aladdin. Dopo l’annuncio del remake live-action di Hercules, qualche settimana fa abbiamo ricevuto la notizia (forse solamente un rumor) che è previsto anche il live-action di Atlantis. Difficilmente sarà un sequel, per cui queste informazioni sul cancellato secondo film d’animazione sono davvero preziose.
Che ci crediate o no John Sanford, Gary e io abbiamo inventato un’idea per un sequel di Atlantis. Non aveva alcuna relazione con la serie TV che è stata sviluppata dalla Disney Television Animation. Questo sarebbe stato un vero e proprio seguito al film. Avremmo avuto un nuovo cattivo nella storia. Il cattivo avrebbe indossato abiti larghi, spaventosi, di lana e ingombranti in stile I Guerra Mondiale, con una maschera antigas spaventosa per oscurarne il viso, un po’ alla Darth Vader. E questo villain avrebbe tentato di prendere il controllo di Atlantide e portare a termine il lavoro che Rourke non è stato in grado di svolgere. E la grande svolta nel climax del film sarebbe stata che il cattivo mascherato è in realtà Helga Sinclair. Colpo di scena!