Attack on Titan 2 – svelata la data d’uscita ufficiale del nuovo capitolo
Il videogioco basato sulla seconda stagione del popolare anime, di cui avevamo già visto qualcosa durante l'ultima edizione del Tokyo Game Show, ha ora una data d'uscita ufficiale.
Attack on Titan 2, il gioco d’azione di Koei Tecmo basato sulla seconda stagione della serie anime, arriverà su console e Pc nel corso del prossimo marzo, come è stato annunciato oggi dall’editore. Koei Tecmo ha anche confermato l’elenco dei personaggi giocabili proveniente dall’universo di Attack on Titan 2: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, Gelgar, Ymir e Christa Lenz. I giocatori avranno anche la possibilità di creare un proprio personaggio personalizzato, chiamato Scout. Un’altra novità inserita in Attack on Titan 2 è il monoculare, uno strumento che permette ai giocatori di analizzare i Titani da lontano, scoprendo le loro caratteristiche e statistiche per scopi strategici o semplicemente dare loro uno sguardo più attento alle natiche delle bestie protagoniste del gioco (come è possibile intuire dall’immagine qui riportata).
Koei Tecmo ha anche parlato di Attack on Titan 2 e delle sue componenti sociali durante una live in streaming in lingua giapponese.
Gli scout saranno in grado di “approfondire le loro relazioni con compagni di battaglione, preparando e contemporaneamente preparandosi per combattere con il nuovo e migliorato stile di gioco di Town Life”. L’editore ha definito il rapporto un “elemento a dir poco importante” in questo sequel e un modo di comprendere maggiormente gli atteggiamenti del cast di personaggi presenti in Attack on Titan 2. Attack on Titan 2 arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows PC e Xbox One a marzo 2018.