Austin Butler spiega perché ha definito la sua ex Vanessa Hudgens “solo un’amica”
Austin Butler ha spiegato finalmente perché ha definito la sua ex Vanessa Hudgens, con cui è stato legato ben nove anni, solo un'amica.
Sebbene dal 2021 sia legato sentimentalmente alla modella Kaia Gerber, nel passato sentimentale di Austin Butler c’è una grande storica ex, vale a dire l’attrice Vanessa Hudgens. I due sono stati insieme per ben nove anni, dal 2011 al 2020. I motivi della loro rottura non sono mai stati rivelati. In una recente intervista, però, l’attore ha definito la Hudgens non una ex bensì un’amica. Una sorta di defaiance o una piccola frecciatina? Ecco la spiegazione della star!
Austin Butler spiega perché ha definito la sua ex Vanessa Hudgens “solo un’amica”
Partiamo dal principio. Nel 2023, mentre discuteva del suo ruolo nel biopic Elvis insieme ad altri suoi colleghi in un’intervista a The Hollywood Reporter, Austin Butler ha raccontato: “Il mese prima di sapere che Baz [Luhrmann] stava girando il film, sono andato a guardare le luci di Natale con un’amica e c’era una canzone di Natale di Elvis alla radio e io la stavo cantando. La mia amica mi ha guardato e ha detto: “Devi interpretare Elvis”. Io le ho risposto: “Oh, è un’ipotesi davvero azzardata”. Un paio di settimane dopo, stavo suonando il piano. Non ho mai cantato per nessuno dei miei amici.Quella stessa amica era lì e stavo suonando il piano. Lei ha detto: ‘Dico sul serio. Devi capire come ottenere i diritti su una sceneggiatura.’ Poi il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Baz Luhrmann sta girando un film su Elvis’“.
I fan hanno subito intuito che l’amica in questione non era altro che Vanessa Hudgens. L’attrice, durante un’ospitata nel 2019 nel programma Live with Kelly e Ryan ha raccontato praticamente la stessa storia. “Lo scorso dicembre, stavamo guidando e stavamo ascoltando musica natalizia, e poi è arrivata una canzone natalizia di Elvis Presley. Si era appena tinto i capelli di scuro. È un biondo naturale, e lo guardavo e lui cantava insieme a me e io pensavo: ‘Tesoro, devi interpretare Elvis. Poi, a gennaio, era seduto al pianoforte. Dopo averlo sentito cantare gli ho detto ‘Non so come, ma devi capire come puoi interpretare Elvis“.
In una recente intervista su Esquire, Austin Butler ha chiarito i motivi per cui ha definito Vanessa Hudgens solo un’amica. “Ho imparato una lezione da quell’intervista. Sentivo che in un certo senso stavo rispettando la sua privacy e non volevo sollevare un sacco di cose che l’avrebbero costretta a parlare. Ho così tanto amore e rispetto per lei. Non stavo in alcun modo cercando di cancellare nulla. Apprezzo così così tanto la mia privacy, che non voglio intaccare la privacy di qualcun altro“. Insomma, il mistero è stato risolto.