Australia, Baz Luhrmann trasforma il flop con Nicole Kidman e Hugh Jackman in una miniserie Disney+
Baz Luhrmann ha utilizzato più di 600.000 metri di pellicola per trasformare il fiasco con Nicole Kidman e Hugh Jackman in una miniserie.
Il nuovo lavoro di Baz Luhrmann dopo il biopic Elvis non è propriamente una novità. Dopo mesi di lavoro, il regista presenterà presto Faraway Downs, una miniserie di sei episodi che è, in realtà, un montaggio alternativo di Australia, il film con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman.
La miniserie sarà presentata prossimamente al festival SXSW di Sydney, prima di arrivare sugli schermi di tutto il mondo tramite Disney+ e derivati (Hulu negli Stati Uniti, Star+ in America Latina) a partire dal 26 novembre.
In questo nuovo montaggio Australia di Baz Luhrmann si trasforma in Faraway Downs
Una nuova versione del dramma western, in cui Baz Luhrmann afferma di aver utilizzato più di seicentomila metri di celluloide per trasformare la pellicola d’epoca (che durava già quasi tre ore) in una miniserie. La ragione? Come lo storytelling televisivo è stato rivitalizzato negli ultimi anni, come affermato dallo stesso regista:
“Ho avuto l’ispirazione di avvicinarmi nuovamente al mio film Australia per creare Faraway Downs perché la modalità di narrazione a episodi è stata rivitalizzata dal mondo dello streaming. Con oltre due milioni di piedi di pellicola dal pezzo originale, io e il mio team siamo stati in grado di rivisitare i temi centrali del lavoro.”
Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, Bryan Brown, Brandon Walters e Ben Mendelsohn, la storia è incentrata sull’aristocratica inglese Lady Sarah Ashley (Kidman), che viaggia dall’altra parte del mondo per affrontare il marito ribelle e vendere una risorsa insolita: Faraway Downs, un ranch di bestiame di un milione di acri nell’entroterra australiano. Dopo la morte di suo marito, uno spietato barone del bestiame australiano, King Carney (Bryan Brown) complotta per impossessarsi della sua terra e lei, con riluttanza, unisce le forze con un rozzo mandriano (Hugh Jackman) per proteggere il suo ranch.
Con appena 50 milioni di dollari di entrate negli Stati Uniti, il film è considerato uno dei più grandi flop nella carriera di Nicole Kidman e Hugh Jackman. Sebbene abbia ottenuto risultati decisamente migliori sia in Australia che sul mercato internazionale, la sua corsa nelle sale è stata nel complesso piuttosto deludente.