La filmmaker Ava DuVernay su Black Panther: “E’ perfetto per Ryan Coogler”
Prima di scegliere il regista Ryan Coogler per dirigere il film Black Panther, la Marvel aveva puntato un’altra promettente filmmaker: Ava DuVernay, che ha diretto il biopic su Martin Luther King Jr. Selma. La regista era stata avvicinata dallo Studio e i giochi sembravano fatti, ma DuVernay ha poi rinunciato all’incarico.
Ava DuVernay ha deciso di non lavorare a Black Panther a causa di una linea di idee differente tra lei e Marvel circa la storia. La filmmaker ha recentemente affrontato l’argomento in un’intervista:
“E’ il primo grande film incentrato su un supereroe di colore, era molto interessante. Bisogna esplorare ogni aspetto di ogni tipo di opportunità registica e quindi per me, non era giusto per me”.
Black Panther, Ava DuVernay parla del regista Ryan Coogler
DuVernay ha proseguito tessendo le lodi dell’attuale regista del film, Ryan Coogler:
“E’ perfetto per Ryan Coogler. Intendo, perfetto per Ryan Coogler, un mio grande amico. Sta già facendo un ottimo lavoro. Ogni volta che lo sento, rimango senza parole per alcune delle cose di cui mi parla. I fan non vedono giù l’ora. Non so se avete visto l’hashtag trending ogni volta che esce una notizia di Black Panther: #BlackPantherSoLit. Sono sempre la prima a scrivere qualcosa. Sono già in fila, sono già in fila per vedere Black Panther, non vedo l’ora”.