Avan Jogia tra i favoriti al ruolo di Aladdin nel live-action di Guy Ritchie
Dopo aver mandato un video che lo vede cantare un brano del classico Disney, Avan Jogia avrebbe fatto colpo su Guy Ritchie per il live-action di Aladdin.
Molti fan vorrebbero vedere Avan Jogia nei panni di Aladdin nel live-action Disney che vede alla regia Guy Ritchie.
Proprio l’attore canadese, dai tratti orientali grazie ai nonni indiani, sembra essere nella lista dei favoriti alla corsa per il ruolo da protagonista in Aladdin. Questo costituirebbe un grosso passo avanti per la produzione del live-action, che qualche giorno fa abbiamo saputo in difficoltà nella ricerca della propria star. La Disney sta infatti cercando qualcuno di origini indiane che sappia cantare e ballare; il film seguirà infatti lo spirito musical del classico animato.
Avan Jogia, di 25 anni, avrebbe mandato una registrazione che lo vede alle prese con una canzone tratta dal film originale e pare aver fatto colpo su Guy Ritchie, che ora lo starebbe considerando per il ruolo, secondo TMZ.
Jogia è famoso soprattutto per aver interpretato Beck Oliver nella serie TV Victorious.
Il cast di Aladdin deve ancora prendere in gran parte forma. In precedenza, era stato svelato che Will Smith fosse vicino al ruolo del Genio. Tra i nomi fatti come possibile Jasmine, abbiamo invece Naomi Scott e Tara Sutaria. Di recente, inoltre, alcune voci davano Tom Hardy in trattative per la parte del malvagio Jafar.
A Ritchie, che quest’anno ha portato nelle sale il suo King Arthur – Il potere della spada, è affidato il compito di proseguire il successo che i live-action Disney sembrano garantire. L’ultimo classico Disney a essere stato riproposto con attori in carne e ossa è stato La Bella e la Bestia, con Emma Watson e Dan Stevens protagonisti.