Avatar 2: James Cameron salta la premiere a Los Angeles!
Il leggendario cineasta purtroppo ha avuto un problema piuttosto serio.
Avatar 2 (Avatar – La via dell’acqua) è l’atteso lungometraggio diretto da James Cameron (Titanic, Terminator 2 – Il giorno del giudizio) che porta nuovamente il pubblico su Pandora dopo ben 13 anni dal primo capitolo, che ha completamente rivoluzionato la settima arte per come la conosciamo, raggiungendo un livello di immersività davvero straordinario. Il piano cinematografico del cineasta inglese è davvero ambizioso con molti altri sequel a comporre il suo affascinante affresco e questa recente pellicola che è stata già accolta in maniera molto entusiasta dalla stampa. Il lungometraggio sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo anche se, come già anticipato, il titolo è stato già proiettato durante delle anteprime esclusive.
Avatar 2 arriva dopo 13 anni rispetto al primo film
Dopo quella di Londra che ha aperto le danze, ecco che Avatar 2 sta per essere mostrato in una premiere esclusiva a Los Angeles, nella serata del 12 dicembre 2022. Purtroppo, però, secondo quanto riporta Deadline, James Cameron stesso non potrà essere personalmente presente all’evento a causa di un problema molto serio che ha avuto. Durante il volo che lo stava portando da Tokyo a LA, il cineasta ha scoperto di avere il covid e questo, chiaramente, ha bloccato la sua partecipazione. Mentre Disney ha chiarito che “il film-maker sta bene, è risultato positivo durante i test di routine e prenderà parte alla sua schedule di presentazione del film virtualmente”, proprio l’artista ha raccontato il fatto, prendendo la disavventura con filosofia.
Sono a Los Angeles, appena tornato da Tokyo, e sono riuscito a prendere covid sull’aereo, quindi sono isolato e non posso andare alla mia prima stasera. Il numero di persone a cui ho detto nel corso degli anni, ‘ah, ci incontreremo e ci vediamo alla premiere…’ beh, immagino di no. L’uomo propone e Dio dispone.
Avatar 2, prodotto da 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment, sarà distribuito nelle sale italiane il 14 dicembre 2022 grazie a 20th Century Studios.