Avatar 2: La Via dell’Acqua, confermato il personaggio di Stephen Lang (e non è chi credete)
Stephen Lang torna nei panni del Colonnello Quaritch per Avatar: La Via dell'Acqua, ma in maniera decisamente inaspettata
Il Colonnello Quaritch di Stephen Lang torna sul grande schermo per l’atteso Avatar 2: la Via dell’Acqua, il sequel del film campione d’incassi di James Cameron. Chi ha visto il mastodontico film del 2009 sa benissimo che il Colonnello non sopravvive alla battaglia tra umani e Na’vi, gli abitanti di Pandora, ma la sua partecipazione al sequel è stata confermata già da diversi anni. Ora, grazie a un’esclusiva di Empire, siamo venuti a conoscenza di quale ruolo ricopre Stephen Lang in Avatar 2, esattamente come recentemente capitato già ai personaggi di Kate Winslet e Sigourney Weaver!
Dopo 10 anni James Cameron è pronto a mostrare al mondo il suo sequel di Avatar
Empire Magazine ha pubblicato la prima immagine ufficiale del personaggio di Stephen Lang, svelando che l’attore in Avatar 2 apparirà in forma Na’vi, decisamente più alto e più blu rispetto a come l’avevamo lasciato 10 anni fa! Nel tanto atteso sequel Lang tornerà dunque nello stesso ruolo, questa volta in forma Na’vi, la cui coscienza è stata aggiunta al corpo di un avatar. “Come lo stesso Lang dice alla rivista, “È più grande, è più blu, è più incazzato. Ma potrebbe esserci anche un lato più umile. Quando prendi due frecce Na’vi nel petto, questo ha una sorta di effetto su di te. Ora è agile come loro. Può muoversi con lo stesso tipo di astuzia e ferocia di qualsiasi Na’vi.” Si preannunciano degli scontri all’ultimo sangue! D’altronde, lo stesso regista James Cameron ha asserito che Lang è il villain dei sequel di Avatar, e già il trailer del film ha anticipato il suo ritorno.
Avatar: La Via dell’Acqua – che arriverà nei cinema a partire dal 14 dicembre 2022 – è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Kate Winslet. Ricordiamo che è stato contemporaneamente girato anche il terzo capitolo del franchise (che uscirà a dicembre 2023) e, una volta finita la post-produzione del film, James Cameron si metterà al lavoro sui capitoli 4 e 5.