Avatar 2, svelata la data di uscita in digitale (con 3 ore di contenuti bonus)!
Dopo 3 mesi nelle sale, il sequel del film campione di incassi di James Cameron arriva in digitale!
Il tanto atteso sequel di Avatar di James Cameron ha finalmente una data di uscita sulle piattaforme streaming! L’epopea fantascientifica sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio dal 28 marzo, in versione digitale su piattaforme come Prime Video, Apple TV, YouTube, TimVision, Rakuten, Chili e Sky (ancora da confermare per l’Italia), in qualità 4K Ultra HD con audio Dolby Atmos. Resta da scoprire quando il film sarà disponibile gratuitamente in streaming su Disney+, la casa di tutte le produzioni Disney e 20th Century.
Oltre all’uscita digitale del film, Avatar: La Via dell’Acqua avrà più di tre ore di contenuti bonus aggiuntivi, per esplorare il mondo di Pandora e il processo di produzione del film. I punti salienti includono approfondimenti sulla tecnologia di performance capture, la cultura Na’vi, gli ecosistemi sottomarini di Pandora, la complessità del sound design, il team degli effetti visivi della Wētā FX, i membri del cast di ritorno, i nuovi personaggi e una featurette incentrata su Spider (Jack Champion), il giovane ragazzo umano che vuole essere un membro dei Na’vi.
La produzione di 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment sta attualmente uscendo da una corsa cinematografica da record, iniziata poco prima di Natale. Dalla sua uscita Avatar 2 è diventato il terzo film col maggior incasso di tutti i tempi, con un botteghino globale che supera i 2,2 miliardi di dollari. Il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar, tra cui Miglior film, Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Miglior sonoro. Per scoprire se ha vinto qualche premio bisognerà attendere fino a domenica 12 marzo.
Leggi anche Avatar 2: rivelata la straripante “busta paga” di James Cameron!