Avatar: Fuoco e cenere, i nuovi concept art del film mostrano nuove tribù e nuove culture!

Nel corso del D23 Brazil Fan Expo 2024, sono stati svelati dei nuovi concept art di Avatar: Fuoco e cenere, il terzo attesissimo capitolo della saga di James Cameron.

In occasione del D23 Brazil Fan Expo 2024, la Disney ha condiviso delle immagini preliminari (che in gergo vengono definite concept art) di Avatar: Fuoco e cenere, il terzo capitolo dell’epica saga firmata da James Cameron (Titanic) che ha già incassato ben cinque miliardi di dollari al botteghino. Atteso nelle sale di tutto il mondo per il 19 dicembre 2025, il film – come fanno intuire i concept art – presenterà al pubblico due nuove tribù, quella del fuoco e quella della cenere appunto, esplorando zone del pianeta Pandora del tutto inedite.

I nuovi concept art di Avatar: Fuoco e cenere

Avatar: Fuoco e cenere; cinematographe.it

I concept art di Avatar: Fuoco e cenere mostrano un insediamento di Na’vi rossi, i quali indossano armi massicce sulle loro spalle con enormi focolari accesi sul terreno accanto a loro. L’immagine mostra quattro di loro fare prigioniero un Na’vi blu. In un altro concept art, troviamo un enorme specchio d’acqua, in cui si vedono diverse specie acquatiche nuotare sotto le barche e le zattere dei Na’vi. In un altro ancora, delle navi volanti a forma di palloncino librano nel cielo di Pandora su un lago incandescente mentre due Na’vi le salutano con la mano. Nell’ultimo concept, delle navicelle volanti volano tra le montagne fluttuanti di Pandora.

Sebbene la trama sia ancora top secret, James Cameron ha rivelato che Avatar: Fuoco e cenere introdurrà nuove culture, ambientazioni, creature, e biomi, regalando al grande pubblico un’immersione profonda in molteplici aspetti della vita sul pianeta Pandora. Nel cast del terzo capitolo ci saranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, David Thewlis, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Keston John, Bailey Bass, Jack Champion, Jamie Flatters, Britain Dalton e Trinity Jo-Li Bliss.

Tags: Avatar