Avatar 3, James Cameron rivela le prime reaction al film: “È il migliore”

Il regista canadese ha svelato i primi feedback ricevuti da chi ha già potuto visionare il film.

Dopo il successo del secondo capitolo, cresce l’attesa per Avatar 3, nuovo tassello della saga ideata da James Cameron. Sebbene manchino ancora diversi mesi all’uscita, il regista ha già avuto modo di mostrare una versione preliminare del film a una cerchia ristretta di persone, raccogliendo le prime reazioni.

Secondo i primi feedback Avatar 3: Fire and Ash sarebbe “sicuramente il più emozionante e forse il migliore dei tre finora. E, per quanto raccontato da Cameron, presenterà alcune scelte narrative audaci che potrebbero sorprendere il pubblico, ma che sono state necessarie per portare avanti l’evoluzione della storia e dell’universo di Avatar.

Avatar 3: scelte innovative e un ritmo serrato

Avatar 3; cinematographe.it

Il regista non ha nascosto il suo entusiasmo, sottolineando che Avatar 3: Fire and Ash potrebbe prendere direzioni inaspettate. “Abbiamo fatto delle scelte coraggiose, il film potrebbe non essere esattamente quello che il pubblico si aspetta, ma sono convinto che fossero necessarie per continuare a innovare”, aveva infatti già dichiarato Cameron.

La saga di Avatar, fin dal primo film uscito nel 2009, ha puntato sulla spettacolarità visiva e su una narrazione in grado di coinvolgere il pubblico con temi profondi e messaggi ecologisti. Con il secondo capitolo, Cameron ha espanso ulteriormente il mondo di Pandora, introducendo nuovi scenari e culture e riuscendo a sbancare ancora una volta il botteghino (La Via dell’Acqua è il terzo incasso miglior incasso di sempre). Ora, con il terzo episodio, il regista promette un ulteriore salto qualitativo, sia dal punto di vista tecnologico che narrativo. “Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione perché, finora, ho mostrato solo i loro lati positivi” ha dichiarato infatti il cineasta, desideroso di scandagliare le possibilità creative del franchise.

L’uscita di Avatar 3: Fire and Ash è fissata per il 19 dicembre 2025 e, considerate le premesse e le prime reaction, il film si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più importanti dei prossimi anni.

Leggi anche Avatar 3: un’immagine esclusiva svela un primo sguardo ai Na’vi