Avatar: il film di James Cameron torna al cinema anche in versione 4K HDR!
In occasione del ritorno nelle sale, è stato rilasciato un nuovo trailer del film!
In attesa dell’uscita del sequel Avatar 2: La via dell’acqua il prossimo 14 dicembre, il primo capitolo di Avatar è pronto a tornare al cinema. Il colossal di fantascienza scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron e con protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver, è tutt’ora il titolo con il più alto incasso nella storia del cinema, ovvero due miliari e 847 milioni circa.
Quando tornerà Avatar nelle sale italiane?
Il primo capitolo di Avatar sarà nuovamente disponibile nelle sale italiane dal prossimo 22 settembre. Il film è stato prodotto da James Cameron insieme a Jon Landau, è stata candidato a nove Oscar – tra cui miglior film e miglior regia – e vincendone tre, migliore fotografia, scenografia ed effetti speciali.
La sinossi ufficiale di Avatar:
Anno 2154. L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe. Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica. L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani. Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch. Durante la permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri e scopre le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Sarà costretto a prendere posizione e combattere in un’epica battaglia per il destino di Pandora.