Avengers 4: una nuova teoria suggerisce un finale spezzacuori (SPOILER)
Gamora e Nebula al centro della fan theory di Avengers 4
Una fan theory ipotizza in Avengers 4 il riscatto di un personaggio caratterizzatosi in negativo come Nebula, ed un cambio di destino per Gamora
Una nuova fan theory spuntata su Reddit ha messo al centro il cambio del destino di uno dei personaggi che è stato molto importante all’interno di Avengers: Infinity War. La morte di Gamora ha infatti colpito moltissimo gli spettatori, ma a ribaltare tutto in Avengers 4 potrebbe essere Nebula, la quale attraverso un viaggio nel tempo (un’idea di cui si è già discusso in passato) potrebbe avvertire Gamora di ciò che sarebbe accaduto una volta arrivata con Thanos sul pianeta Vormir e, quindi, potrebbe essere lei stessa a sacrificarsi al posto di Gamora.
Certo, un finale del genere colpirebbe non poco i fan, che già sono stati ampiamente martoriati da una pioggia di morti alla fine di Infinity War. Molti utenti su Reddit giustificano però questa tesi sostenendo che il personaggio di Nebula fino ad ora si è caratterizzato quasi unicamente in negativo. Questa possibile conclusione del suo percorso renderebbe circolare il suo arco narrativo all’interno delle pellicole Marvel e riscattare il tragico destino di Gamora, che lei stessa ha contribuito a rendere tale.
Avengers 4 uscirà nelle sale cinematografiche il 3 maggio 2019 e sarà comunque (al di là di queste possibili teorie) un film che segnerà un decennio, se non un’epoca. Infatti, i Marvel Studios subito dopo l’uscita di questa pellicola inizieranno la cosiddetta Fase 4, che metterà al centro, probabilmente, nuovi personaggi e nuove storie.