Avengers 4: nel film nuovi personaggi creati da Jim Starlin?
Jim Starlin, co-creatore di Thanos, riceverà maggiori riconoscimenti in Avengers 4 e questo fa pensare che nel sequel dei fratelli Russo potrebbe debuttare almeno un nuovo personaggio partorito dalla sua mente. Il sequel è fissato negli Stati Uniti per il 3 maggio 2019.
Co-creatore di Thanos e autore della saga sul Guanto dell’Infinito, Jim Starlin svela una succosa anticipazione riguardo ad Avengers 4
Il prossimo anno, gli eroi più potenti dell’universo torneranno a muovere battaglia contro Thanos in Avengers 4, dopo un primo round a cui abbiamo assistito in Avengers: Infinity War. Il film dei fratelli Russo è stato più che affollato e, nel sequel, appariranno altri personaggi rimasti in disparte nella precedente avventura, ma ora Jim Starlin fa intuire che nel cinecomic del 2019 potrebbe debuttare almeno un’altra sua creazione.
Il fumettista ha dato la notizia durante un Q&A tenutosi al Puerto Rico Comic-Con, confermando che in Avengers 4 il suo contributo sarà maggiore rispetto ad Avengers: Infinity War, nel quale è stato accreditato essendo il creatore di personaggi quali Gamora e Drax, oltre che del Titano Pazzo. Starlin ha ammesso di sapere molto del sequel e di aver anche visitato il set; le sue parole fanno presagire che nel nuovo film dei fratelli Russo, i fan potrebbero trovarsi davanti personaggi inaspettati.
Jim Starlin ha creato moltissime storie e supereroi, perciò la scelta è praticamente infinita; il disegnatore ha reinventato personaggi quali Mar-Vell e Adam Warlock, quest’ultimo anticipato in una scena dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2, che però secondo le ultime news non dovrebbe avere un ruolo in Avengers 4. Il sequel, che segnerà un punto di svolta per il MCU, arriverà nelle sale il 3 maggio 2019.