Avengers 4: la segretezza sul titolo non è relativa agli spoiler

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato che il titolo ufficiale di Avengers 4 potrebbe non contenere spoiler come la segretezza imposta suggerirebbe.

Kevin Feige ha suggerito che il titolo ufficiale di Avengers 4 non celerebbe chissà quali spoiler, come la prolungata segretezza suggerirebbe. Quando Marvel annunciò la sua Fase 3 nel 2014, avrebbe dovuto culminare il film in due parti Avengers: Infinity War, con la prima parte prevista per essere rilasciata nel 2018 e la parte 2 un anno dopo nel 2019. Ci sono stati diversi cambiamenti nella line-up da allora (l’aggiunta di Spider-Man: Homecoming dopo l’accordo con la Sony e la rimozione di Inhumans), ma di gran lunga la più misteriosa è stata la rimozione della nomenclatura della duologia sui Vendicatori: Avengers 3 ora è divenuto Infinity War, mentre Avengers 4 è ancora senza titolo.

Ciò ha naturalmente condotto alla speculazione su come Avengers 4 finirà per essere chiamato, e soprattutto sul motivo di tale segretezza. Kevin Feige ha detto in aprile che il progetto era attualmente senza titolo perché avrebbe rappresentato uno spoiler per Infinity War, anche se questa non sembra essere tutta la verità.

Screen Rant ha recentemente intervistato Feige al junket di Thor: Ragnarok e, dopo aver accennato al film, gli è stato chiesto circa la vera natura del titolo, per cui il produttore ha rivelato che il segreto era dovuto più al fatto di concentrare l’attenzione del pubblico su Infinity War, rispetto al proteggere i fan da eventuali spoiler. Di seguito un estratto dell’intervista:

Avengers 4 non ha ancora un titolo. È perché sarà ricco di spoiler? Dobbiamo prima vedere Infinity War per scoprire quel titolo?

Kevin Feige: “Sì, penso che questa attesa sia eccesiva. Vogliamo che la messa a fuoco sia concentrata su Infinity War, per ora.”

Il focus è seza dubbio un fattore importante per la Marvel al momento. Recentemente lo studio ha aumentato la sua produzione a tre film all’anno, il che significa molte produzioni in sviluppo contemporaneamente. Di conseguenza, la gente sta parlando sempre di qualcosa legato al MCU, ma è più complicato per Feige assicurarsi che sia quello che vuole (è probabile che questo sia il motivo per cui la situazione del trailer di Infinity War è così delicata). Al momento, Avengers 4 è in piena produzione, il che rischia di spostare troppo l’hype da Infinity War verso la fine del MCU come lo conosciamo. Mantenere il titolo segreto sta avendo quindi la funzione principale di far concentrare il pubblico sul prossimo Infinity War (e ancora prima su Thor e  Black Panther).