Avengers 5: arrivano nuovi incoraggianti aggiornamenti sullo stato di produzione del film Marvel
Avengers 5 uscirà nelle sale il 1 maggio 2026.
Dopo l’epica conclusione di Avengers: Endgame i fan sono rimasti costantemente in attesa di notizie sul prossimo film e, finalmente, sono arrivati nuovi ed interessanti aggiornamenti sulla produzione di Avengers 5. Secondo Daniel Richtman, noto scooper di Hollywood, il prossimo film inizierà le riprese nel Regno Unito nel prossimo gennaio anziché nel dicembre come precedentemente ipotizzato.
Al momento, la Marvel sembra non aver ancora trovato un regista adatto a girare Avengers 5, dopo l’uscita di Destin Daniel Cretton lo scorso novembre.
Il rapporto conferma anche che Avengers 5 presenterà una storia “più radicata”, pur mantenendo elementi del multiverso. Questo si allinea con l’approccio più concentrato sui personaggi introdotto dal banner Marvel Spotlight, che mira a raccontare storie più radicate e guidate dai personaggi. Resta da vedere se il film sarà incluso sotto questo “stile”, inaugurando ulteriormente questa nuova era narrativa nel MCU.
Tuttavia, Avengers 5 ha subito alcune modifiche nel corso del tempo. Inizialmente intitolato The Kang Dynasty, il film ha visto una deviazione quando l’attore Jonathan Majors è stato licenziato a seguito di accuse di aggressione e molestie. Questo ha portato a ritardi nella produzione e alla considerazione se Kang sarebbe stato incluso nella storia, data l’importanza del personaggio. Secondo Richtman, il film si concentrerà su un gruppo più piccolo di supereroi, introducendo alcuni nuovi personaggi, ma senza l’inclusione dei Fantastici Quattro.
Un altro cambiamento significativo per Avengers 5 riguarda il cattivo del film. Sebbene Kang fosse originariamente previsto, la Marvel sta ora esplorando la possibilità di presentare un nuovo antagonista. Ci sono stati suggerimenti su possibili attori per il ruolo, con John David Washington e Colman Domingo tra i nomi menzionati.
Con le aspettative altissime dopo il successo di Avengers: Endgame, Avengers 5 rimane uno dei film più attesi del MCU. Tuttavia, il progetto è senza regista dopo l’uscita di Destin Daniel Cretton lo scorso novembre.
Leggi anche Marvel: Chris Evans Potrebbe Tornare nel MCU per un film sugli Avengers [RUMOR]