Avengers: Age of Ultron, i tre cameo previsti per il film avrebbero sconvolto l’intero MCU!
Avengers: Age of Ultron, l'ultimo film MCU diretto da Joss Whedon, poteva essere molto diverso con questi tre, incredibili cameo!
Avengers: Age of Ultron è stato un capitolo fondamentale del Marvel Cinematic Universe (MCU), ma avrebbe potuto essere ancora più ricco di sorprese se i piani originali fossero stati realizzati. Durante la produzione, la Marvel considerò l’inclusione di tre personaggi iconici: Captain Marvel, Loki e Spider-Man, tutti pronti a fare il loro ingresso nel secondo film degli Avengers.
Captain Marvel, interpretata successivamente da Brie Larson, era originariamente prevista per una breve apparizione nel finale del film. Alcune scene con una controfigura erano già state girate, ma alla fine si decise di posticipare il suo debutto, dando più spazio per sviluppare il personaggio nel film solista del 2019. Anche Loki, uno dei personaggi più amati del MCU, era stato considerato. Tom Hiddleston aveva già girato delle scene in cui il Dio dell’Inganno appariva durante una delle visioni di Thor, ma queste furono tagliate dal montaggio finale. Joss Whedon, il regista del film, spiegò che la scena “non funzionava” come previsto e quindi fu esclusa per motivi di ritmo. Ma è proprio il terzo personaggio a cambiare il corso degli eventi previsiti dal MCU!
Avengers: Age of Utron, il cameo di Spider-Man avrebbe cambiato il corso degli eventi?
Infine, anche Spider-Man, il supereroe più famoso della Marvel, era stato brevemente considerato. Whedon rivelò che c’era l’idea di includere il personaggio nella nuova formazione degli Avengers. Tuttavia, al tempo, i diritti cinematografici di Spider-Man appartenevano ancora a Sony, e un accordo con Marvel Studios non fu raggiunto in tempo per Age of Ultron. L’introduzione del giovane Peter Parker nel MCU avvenne poi in Captain America: Civil War. Un ingresso trionfale che ha cambiato tutto l’MCU e ha sancito lo status di vera e propria star del giovanissimo, talentuoso e amato Tom Holland.
Questi cameo mancati avrebbero arricchito ulteriormente il film, ma la loro esclusione ha permesso alla trama di concentrarsi sui personaggi già presenti e sulla minaccia di Ultron. L’importanza del tempismo è cruciale per il risultato finale, soprattutto in un franchise studiato nei minimi dettagli come le prime fasi del MCU. Tutto, insomma, è avvenuto a tempo debito!