Avengers: Chris Evans spiega perché non interpreterà mai più Captain America

Chris Evans chiude la porta ad un possibile ritorno di Captain America nei prossimi film del MCU. Ecco le sue parole durante il The Graham Norton Show.

La storyline di Captain America nel MCU si è conclusa in Avengers: Endgame, e così rimarrà secondo Chris Evans

Dopo nove anni nei panni di Steve Rogers, Chris Evans ha detto addio a Captain America in Avengers: Endgame. Un addio, insieme a quello di Robert Downey Jr., che ha commosso tutti i fan del Marvel Cinematic Universe. Se qualche fan spera di rivederli nei prossimi progetti dei Marvel Studios in qualche flashback, realisticamente Chris Evans chiude ogni possibilità, almeno per il suo personaggio.

Avengers; cinematographe.it

Avengers: Chris Evans spiega perché non interpreterà mai più Captain America

Ospite del The Graham Norton Show, l’attore ha dichiarato che le scene finali di Avengers: Endgame sono state le ultime in cui ha interpretato il Primo Vendicatore:

È stato un grande viaggio, e abbiamo chiuso così in grande che sarebbe rischioso da rivisitare. Questa è una mia personale idea. È stata un’esperienza grandiosa, e credo sia meglio lasciarla così com’è. Non è un no definitivo, ma non è nemmeno un sì entusiasta. Credo che il percorso di Cap forse davvero complicato da concludere, ma è stato fatto un buon lavoro al riguardo. In caso di ritorno, ci dovrebbe essere un valido motivo, e non per soddisfare il pubblico.

Thanos ha schioccato le dita in Avengers: Infinity War e metà della vita sulla Terra si è dissolta all’istante. Adesso un gruppo di guerrieri, inclusi Captain America, Black Widow, Iron Man, Thor e Hulk, uniscono le forze per contrapporsi al genocidio del Titano Pazzo. Dal momento che i nostri eroi non sono stati in grado di fermare Thanos la prima volta, cosa li fa credere di riuscirsi adesso? La risposta sarebbe nell’incredibile potere di Captain Marvel o negli infinitamente piccoli spazi tra atomi accessibili da Ant-Man. Avengers: Endgame riscriverà il Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo. Quando tutto sarà finito, niente sarà più lo stesso.