Avengers: Doomsday, la prima foto ufficiale dal set 

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Avengers: Doomsday, atteso nei cinema a maggio 2026.

Il Dottor Destino debutta sul set di Avengers: Doomsday. Il leggendario villain è pronto a fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe: è stata pubblicata la prima immagine dal set dell’atteso film, e il protagonista è proprio Victor Von Doom. Come suggerisce il titolo, il Dottor Destino — interpretato da Robert Downey Jr. — avrà un ruolo centrale nella trama, ponendosi come uno degli avversari principali dei più potenti eroi della Terra.

Avengers: Doomsday cinematographe.it

La produzione del film è già in corso da qualche settimana, e i registi Joe e Anthony Russo hanno appena annunciato l’inizio delle riprese per il personaggio di Doom. Su Instagram, i fratelli hanno pubblicato una foto di una sedia da set con il nome “Victor Von Doom”, accompagnata dalla didascalia “Giorno uno…”. Una semplice immagine, ma sufficiente a mandare in visibilio i fan del MCU, in attesa di nuovi aggiornamenti dal set.

Pochi giorni prima, anche Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America) aveva lasciato intendere il suo coinvolgimento nel progetto. L’attore ha postato una storia su Instagram mentre era in volo, con la scritta “E così inizia…”. Indossava una maglietta delle Superchicche, fatto che ha divertito i fan, ricordando anche il tentativo — mai concretizzato — della CW di realizzare una serie live-action sul celebre trio animato.

Mackie ha poi condiviso il suo entusiasmo per Avengers: Doomsday in un’intervista con IGN:
“Stiamo tornando, e tutti sono elettrizzati. È come rimettere insieme la band. Con la sceneggiatura giusta e i Russo al timone, sarà fantastico. Sono davvero entusiasta del progetto”. Ha poi rassicurato i fan più scettici: “Restituirà al pubblico quella sensazione Marvel che ricordano e amano”.

Nel frattempo, l’MCU si prepara a lanciare Thunderbolts*, il cui cast sarà in buona parte coinvolto anche in Doomsday. Il regista Jake Schreier ha lasciato intendere che uno dei personaggi del film potrebbe essere fondamentale nei piani del Dottor Destino: “Ci potrebbero essere… delle pietre in gioco. Non so bene come classificarle”, ha detto con un sorriso. “Conosciamo il personaggio in questione e sappiamo che ha un certo peso nell’universo Marvel. Anche se non sto dirigendo Doomsday, posso dire che il potenziale è enorme”.

Avengers: Doomsday uscirà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars previsto per maggio 2027.

Fonte: CB
Tags: Marvel