Avengers: Endgame – meno di $100 milioni per spodestare Avatar
Avengers: Endgame si avvicina sempre di più a spodestare Avatar come miglior incasso di tutti i tempi al box office globale.
Ad Avengers: Endgame mancano meno di 100 milioni di dollari per spodestare Avatar come film col maggiore incasso della storia che sia mai uscito nelle sale
Dirigendosi verso il sesto weekend di programmazione nelle sale cinematografiche, Avengers: Endgame è adesso a meno di 100 milioni di dollari per superare Avatar nella classifica mondiale dei film a maggiore incasso di sempre. Martedì notte, Endgame ha incassato 2.688 miliardi di dollari in tutto il mondo, solo 100 milioni meno di Avatar ($2.787 miliardi globali). Dopo il primo weekend di programmazione da record, che ha visto il film dei fratelli Russo ottenere 1.22 miliardi di dollari, la corsa alle vette del box office si è gradualmente allentata, continuando comunque a raggiungere importantissimi traguardi.
Avengers: Endgame ha finito la sua corsa in Cina al 3° posto all time
Dopo il calo di almeno il 52% settimana dopo settimana, per i primi quattro weekend, il fine settimana del Memorial Day ha contribuito a un leggero recupero del film. Ha ancora la possibilità di diventare il film col migliore incasso del box office domestico, ancora posizionato dopo Star Wars: Il risveglio della forza. Negli Stati Uniti, Endgame ha guadagnato $805.26 milioni, mentre Il risveglio della forza regna supremo a $936.66 milioni. È sufficiente dire che Endgame che surclassa Avatar su scala globale sembra una possibilità molto più concreta rispetto al superamento del settimo film di Star Wars su scala nazionale.
Proprio la scorsa settimana, dei fan della Marvel hanno lanciato su Twitter l’hashtag #BeatAvatar, nel tentativo di convincere altre persone a continuare a vedere il film nelle sale, in molteplici proiezioni, per colmare il gap tra i due blockbuster al box office.