Avengers: Endgame – perché Captain Marvel e Black Panther sono stati marginali?

Molti pensavano che Captain Marvel e Black Panther avrebbero avuto un ruolo considerevole in Avengers: Endgame, ma non è stato così. Scopriamo il motivo.

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno spiegato perché Captain Marvel e Black Panther hanno avuto ruoli marginali nel cinecomic

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME

Avengers: Endgame ha incluso praticamente ogni personaggio dei primi dieci anni del Marvel Cinematic Universe, anche coloro che precedentemente avevano abbandonato i rispettivi franchise. Ci sono un sacco di personaggi da presentare e mettere in luce, anche in tre ore di film, e alcuni personaggi hanno, inevitabilmente, avuto un’attenzione e un minutaggio maggiore sul grande schermo rispetto ad altri. Si dà il caso che, due dei personaggi in questione, siano anche alcuni dei più celebri a essere entrati da poco nel MCU, Black Panther e Captain Marvel. Gli sceneggiatori del film hanno spiegato, di recente, il motivo per cui non sono stati mostrati abbastanza nel film.

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno spiegato perché Black Panther e Captain Marvel hanno avuto un minutaggio limitato in Endgame. “Non c’era abbastanza tempo per aggiustare il tutto” ha detto McFeely. “Non pensate che potessimo dire semplicemente, ‘Veloce, metti Shuri qui‘. Abbiamo iniziato a girare Infinity War ed Endgame, e poi è iniziato Black Panther, mentre noi ci stavamo ancora occupando delle riprese degli altri. Poi hanno finito con Black Panther, e noi stavamo ancora lavorando“.

La Marvel sapeva che Black Panther e il Wakanda sarebbero stati importanti in futuro, ma non erano coscienti di quanto sarebbero stati importanti in effetti, e non era possibile cambiare la storia o metterlo in luce per Infinity WarEndgame.

Avengers: Endgame include un divertente easter egg di Infinity War

Quando stavamo facendo i test, prima dell’uscita di Black Panther, e Cap dice ‘Conosco un posto’, e poi il montaggio si sposta sul Wakanda, il pubblico esclama, ‘Oh, questo è interessante’. Ma quando fai quei test dopo che esce il film, tutto quello che devi fare è fare rumore e far impazzire le persone” ha continuato McFeely.

Lo stesso problema si è presentato con Captain Marvel, che è stato fatto dopo che Infinty War ed Endgame erano già entrati in produzione, anche se in quel caso la sua storia d’origine non era stata ancora scritta.

Stesso problema con Captain Marvel” ha detto McFeely. “Abbiamo girato con Brie Larson prima che lei girasse il suo film solo. Ha detto battute per un personaggio 20 anni dopo la sua storia d’origine, che nessuno aveva ancora scritto. È completamente folle. Di certo, Captain Marvel è presente in Endgame un po’ meno di quanto avreste pensato. Ma questa non è la storia che stiamo raccontando – è la storia degli Avengers originali che stanno affrontando la perdita e stanno venendo a capo di una soluzione, e lei è nuova, carne fresca“.

Questi due personaggi hanno avuto i loro momenti per brillare in Endgame, anche se avremmo voluto vederli di più per tutta la durata del film. In ogni caso, avremo innumerevoli possibilità di vederli in futuro.