Avengers: Endgame – un fan trasforma un chicco di caffè in Thanos
Si tratta dello scultore Valeriano Fatica, l'artista italiano che è diventato famoso come intagliatore di frutta e verdura
Il chicco di caffè Thanos dello scultore Valeriano Fatica sta diventando virale tra i fan di Avengers: Endgame
Il chicco di caffè Thanos è solo l’ultimo di una serie di progetti che circondano l’Universo Cinematografico Marvel. Altre sculture di chicchi di caffè includono Nick Fury, Iron Man, l’Incredible Hulk e Baby Groot.
Dopo che ogni fagiolo è stato scolpito, Valeriano Fatica carica un episodio timelapse sul suo sito internet prima di elencare tale scultura nel suo negozio. Da quando ha fatto il suo debutto completo in Avengers: Infinity War, la versione di Josh Brolin su Thanos è diventata un’icona della cultura pop. Secondo Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, il personaggio ha funzionato così bene grazie alla performance di Brolin.
Fast and Furious: per Tyrese Gibson i personaggi potrebbero battere gli Avengers
In Avengers: Endgame – The Official Movie Special Feige ne parla così:
La risposta al motivo per cui Thanos ha lavorato è Josh Brolin. La ragione per cui Thanos ora è questo iconico cattivo del film è perché capiscono da dove viene è a causa di Josh Brolin. Le persone mettono il “cattivo” tra virgolette quando parlano di Thanos. Abbiamo presentato Thanos per la prima volta alla fine del primissimo film dei Vendicatori. Joss Whedon ha scritto alla fine della sua bozza questo piccolo tag in cui un personaggio si gira e sorride. Non abbiamo detto il nome, ma i fan hanno riconosciuto quel profilo viola. Quello è stato l’inizio di piantare una bandiera che diceva: “Potremmo andare qui; potremmo costruire verso Thanos”. Le persone che leggevano i fumetti sapevano che significava costruire verso The Infinity Gauntlet..