Avengers: Endgame – in cosa il film differisce da Infinity War
Ecco quali sono state le parole di uno dei registi sulle differenze tra le due pellicole.
Uno dei registi di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha recentemente spiegato in cosa differisca il prossimo film da Infinity War
Avengers: Endgame arriva al cinema il prossimo 24 aprile e ovviamente non vediamo l’ora di dargli un’occhiata! Del resto questo film sarà quello conclusivo di tutta la Infinity Saga e la conclusione della storia drammatica iniziata con Infinity War.
Ma cosa distingue Avengers: Endgame dal precedente “pezzo” della storia? Se ricordate, questi due film conclusivi diretti da Anthony e Joe Russo dovevano (almeno nelle intenzioni iniziali), essere un’unica pellicola, salvo poi decidere in fase di produzione di creare due cinecomic per raccontare meglio la storia dei Vendicatori. Ed è proprio Joe Russo a dirci in cosa Avengers: Endgame sia diverso da Infinity War, parlando con Box Office Pro:
Posso dire che il film è decisamente unico nel suo genere, ha un suo spirito ed è diverso da Infinity War, ed è per questo che mi piaceva l’idea di separare i due film. Naturalmente le storie saranno raccontate anche individualmente visto che conclude la narrazione di 21 film ma è diverso rispetto a Infinity War e viene raccontato da un altro punto di vista: per noi è stato importante, in quanto registi, separare questi due cinefumetti perché non volevamo presentare lo stesso film due volte, e i modi in cui si differenziano i film sono attraverso il tono e il punto di vista.
Adesso, ovviamente, siamo ancora più curiosi di vedere Avengers: Endgame. Da quale prospettiva verrà narrata la pellicola? Da quella di qualcuno che ha vissuto gli eventi ed è sopravvissuto? Oppure da quella di Thanos? O, addirittura, da quella di qualcuno che non si occupa di questi eventi ma che li vede da lontano? Dobbiamo aspettare il 24 aprile.