Avengers: Endgame – i fan vogliono l’Oscar per Robert Downey Jr.
I fan dei Marvel Studios vorrebbero la statuetta degli Academy per il loro idolo.
Avete letto bene: il fandom Marvel sta creando una campagna perché l’interprete di Tony Stark venga candidato per il ruolo in Avengers: Endgame. Allerta SPOILER
Lo scorso fine settimana ha visto l’uscita di Avengers: Endgame praticamente in tutte le sale del globo, un film che è il culmine dell’intero universo cinematografico Marvel fino ad oggi. Tutto ciò che i fan conoscono e amano del MCU è nato grazie all’Iron Man del 2008, quello diretto da Jon Favreau e interpretato, ovviamente, da Robert Downey Jr.
Il volto di Robert Downey Jr. è ormai sinonimo di Tony Stark nell’immaginario collettivo – e l’attore ne è ben consapevole – e l’interpretazione che ha dato Downey del tycoon Marvel ha portato un personaggio relativamente secondario dei fumetti alla gloria mondiale.
Chi ha visto Avengers: Endgame sa perfettamente che la performance interpretativa di Robert Downey Jr. è ben superiore a quella che ci si potrebbe aspettare da un cinecomic (anche molti altri attori del MCU sono stati straordinari, ma il pathos e l’illuminata recitazione del “nostro” sono stati eccezionali in questo film), ragion per la quale in molti hanno iniziato a gridare alla candidatura all’Oscar per l’attore – tra gli altri – di Sherlock Holmes.
Vedremo cosa succederà agli Academy Awards 2020; Robert Downey Jr., in passato, ha ricevuto una candidatura come miglior attore non protagonista in Tropic Thunder, perso a favore di Heath Ledger per il suo Joker ne Il Cavaliere Oscuro.
Avengers: Endgame è attualmente in programmazione nelle nostre sale cinematografiche. Voi che ne dite? L’attore potrebbe ottenere la candidatura per i prossimi Academy Awards? Diteci come la pensate nei commenti, in calce.