Avengers: Endgame – Iron Man ha creato i mutanti e gli X-Men? [TEORIA]

Date un'occhiata alla nuova teoria di Avengers: Endgame, secondo la quale Iron Man avrebbe dato vita ai mutanti e agli X-Men alla fine del film.

Secondo una nuova teoria di Avengers: Endgame, Iron Man è responsabile di aver creato i mutanti e gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME

L’utente di Reddit u/LordAyeris ha pensato a una nuova teoria di Avengers: Endgame, che riguarda Iron Man e i mutanti. L’utente crede che Tony Stark abbia avuto una “doppia motivazione” quando ha realizzato il terzo schiocco (in cui si è unito il potere delle sei Gemme dell’Infinito), per sconfiggere Thanos e il suo esercito.

Avengers: Endgame – l’ideazione dei finali di Iron Man e Captain America

Considerando che Stark tempo prima voleva liberarsi della sua armatura, continuando a proteggere il mondo – ha costruito gli Iron Legion in Iron Man 3, prima di fare un gran salto in avanti e creare Ultron in Avengers: Age of Ultron, con l’intenzione che le sue creazioni con intelligenza artificiale potessero agire come “armature in tutto il mondo” -, l’utente teorizza che Stark abbia assicurato, a una piccola parte della popolazione, delle abilità sovrumane, quando ha indossato il potere cosmico delle gemme.

Questo ha permesso a Stark di riposare, andarsene in pace, sapendo che il mondo sarebbe stato protetto dalla sua azione di dare all’umanità un modo per “proteggersi”: una specie di dono d’addio, nella forma dei mutanti superpotenti.

Ecco la teoria completa:

(MCU) [SPOILER] created [SPOILER] in Endgame from r/FanTheories