Avengers: Endgame – Joe Russo sul futuro di Gamora e Visione
Joe Russo si è soffermato sulle morti di Avengers: Infinity War, con particolare riferimento a Gamora e Visione in Avengers: Endgame.
Joe Russo ha parlato del futuro di Gamora e Visione nel Marvel Cinematic Universe, in seguito agli eventi di Avengers: Endgame
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME
Uno dei momenti maggiormente cruciali di Avengers: Infinity War è stato quando Thanos ha sacrificato Gamora, per poter ottenere la Gemma dell’Anima. Il finale del film ci ha fatto assistere alla morte di innumerevoli eroi, ma qualcosa, relativa all’esecuzione di Gamora – da parte del Titano Pazzo – è sembrata piuttosto preoccupante. Gli eventi di Avengers: Endgame hanno introdotto i viaggi temporali e il multiverso, cosa che ha permesso a una nuova versione di Gamora di apparire nel film, per poter dare il suo contributo nella battaglia contro il villain.
Dopo la fine del film, i fan si sono posti delle domande su Guardiani della Galassia, con il regista Joe Russo che ha confermato che non sappiamo se effettivamente Gamora sia viva o morta o il luogo in cui potrebbe trovarsi.
Avengers: Endgame – Joe Russo parla di Robert Downey Jr. e Iron Man
“Quill decide di cercarla alla fine del film, ma non sappiamo se è viva o morta” ha rivelato Joe Russo durante un Q&A con ComicBook.com. “Anche se fosse viva, non è la stessa Gamora. Le timeline funzionano in questo modo e quindi è un personaggio diverso. Non è la stessa persona, non ha gli stessi ricordi emotivi, non ha lo stesso rapporto con lui… per quanto possano sembrare simili, non hanno le stesse esperienze né gli stessi ricordi. In ogni caso, questa sarà una vera e propria avventura per Quill“.
Durante l’evento, Joe Russo ha parlato anche di Visione, che in Infinity War era stato ucciso da Thanos per poter ottenere la Gemma della Mente. Il co-regista, a tal proposito, ha suggerito che non è previsto che la sua morte sia annullata: “Visione? È morto per quanto ne sappia“.