Avengers: Endgame – un momento epico è stato inserito alla fine!
I registi raccontano come sia stato creato uno dei momenti topici del film. SPOILER ALERT!!!!
La notizia che segue contiene ENORMI SPOILER di Avengers: Endgame, cinecomic numero quattro sui Vendicatori Marvel
Avengers: Endgame è nelle nostre sale cinematografiche da otto giorni e sta continuando a frantumare record nel mondo; oggi vi parliamo di come è stato creato un momento epico della pellicola, anzi: IL momento epico. Innanzitutto parliamo del personaggio protagonista della scena, Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr.
Tony Stark è diventato in men che non si dica il simbolo, il volto, il personaggio chiave di una saga, quella dell’Infinito, che non poteva concludersi che con un gesto eroico da parte sua, anche se gli è costato la vita. Lacrime a parte, come è stata pensata la battuta di Tony prima di schioccare il Guanto e rastrellare completamente l’armata di Thanos (Titano Pazzo compreso)? Rispondono Anthony e Joe Russo, ai quali è stata posta la domanda durante una recente sessione di domande e risposte e Washinghton.
Come ricorderete, mentre Thanos sta per schioccare le dita per la seconda volta (per creare un nuovo universo in cui nessuno ricorda quello che lui ha fatto), Iron Man riesce a strappare via le Gemme Dell’Infinito dal villain e dice “Io sono Iron Man” prima di usarle per spazzare via tutti i cattivi. La frase è epica e porta lo spettatore a ripercorrere tutte le storie vissute finora con gli eroi MCU; perché è con quel “Io sono Iron Man” pronunciato nel 2008 che il mondo ha iniziato ad adorare Tony Stark versione Robert Downey. Tuttavia si è scoperto che inizialmente non si sapeva cosa far dire all’eroe prima di schioccare le dita ed è stato l’editor del film a suggerire quella frase solo il giorno prima che fossero pronti a girare la sequenza.
I registi hanno spiegato di quella scena di Avengers: Endgame:
Tony non diceva nulla inizialmente, in quel momento. E noi eravamo nella sala di montaggio pensando che no, non poteva stare zitto senza dire nulla. Ma non siamo arrivati da nessuna parte, non ci siamo riusciti, abbiamo provato un milione di battute diverse. Thanos dice “Io sono inevitabile.” Poi, ad un certo punto è arrivato il nostro editor, Jeff Ford, che è stato con noi in tutti e quattro i film – ed è un fantastico narratore – che ha detto semplicemente: “Perché non ci limitiamo a chiudere il cerchio e gli facciamo dire “Io sono Iron Man.”? E ovviamente abbiamo approvato e deciso di girare la scena il giorno successivo.
Avengers Endgame è in programmazione nei nostri cinema.