Avengers: Endgame – Joe Russo spiega perché il film è così lungo!
La narrazione è lunga per un motivo molto preciso.
Avengers: Endgame sta per arrivare in sala, arriva, per la precisione il 24 aprile prossimo
Ovviamente siamo tutti in trepida attesa di vedere Avengers: Endgame, che è il quarto cinecomic dedicato alle avventure dei Vendicatori della Marvel. Ma cosa vedremo esattamente in questa pellicola? Beh, di certo segnerà la fine della storia iniziata ormai undici anni fa con il primo Iron Man, quella dei sei Vendicatori originali, cioè. Però darà anche il via a tante altre storie che ci godremo negli anni a venire, come non dimentica di ricordarci costantemente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
Uno dei registi di Avengers: Endgame, Joe Russo, durante un’intervista rilasciata a Box Office Pro, ha spiegato il motivo che ha spinto lui e suo fratello a far durare tanto il film che, come viene confermato, durerà più di tre ore:
Continuiamo a pensare alla durata, e sarà come abbiamo spiegato [circa tre ore]. La cosa non è cambiata. Anche se abbiamo girato un sacco di scene, non siamo riusciti a diminuire il tempo perché c’è davvero molta carne al fuoco. Abbiamo così tanti personaggi con cui ci siamo ritrovati a lavorare di nuovo, e richiedono quel tempo di esecuzione sullo schermo. Mio fratello e io siamo davvero impegnati a lavorare sull’emozione e quando si dispone di una trama tentacolare con un sacco di personaggi e interessi emotivi, il tutto richiede tempo per essere ben spiegato. Non ci piacciono i tempi di esecuzione eccessivi; è solo molto difficile completare 10 anni di storytelling in modo troppo breve.
Avengers: Endgame arriva al cinema in Italia a partire dal prossimo 24 aprile.