Avengers: Endgame, record di incassi all’anteprima serale in America
Dopo una sola notte al cinema Avengers: Endgame ha già scritto il suo nome nei libri di storia del box office americano.
All’anteprima serale di giovedì Avengers: Endgame ha incassato 60 milioni di dollari, una cifra da record
Dopo una sola notte al cinema, Avengers: Endgame ha già scritto il suo nome nei libri di storia del box office americano. Il più grande blockbuster della Marvel questo fine settimana dovrebbe infrangere un nuovo record, ma per adesso concentriamoci su ciò che ha raggiunto in questi giorni, ovvero la più grande apertura nella storia del botteghino.
Endgame ha ottenuto un enorme successo, 60 milioni di dollari solo giovedì sera, eliminando il precedente detentore del record Star Wars: Il Risveglio della Forza, che aveva fruttato $ 57 milioni alla sua anteprima, un record che sembrava insuperabile.
Le precedenti notizie riportavano che l’apertura di giovedì sera si aggirava intorno ai 43 milioni di dollari, questo prima di avere disponibili tutti i dati ufficiali. 60 milioni sono ora il numero per l’apertura da battere, e questo probabilmente non avverrà molto presto.
Avengers: Endgame – Google omaggia il film con una sorpresa su Thanos
Avengers: Infinity War in America aveva incassato 39 milioni di dollari il suo primo giovedì in sala. Con 60 milioni di dollari già in tasca è possibile che Avengers: Endgame raggiunga i 300 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. È una prodezza che nessun altro film nella storia del botteghino americano può rivendicare. L’attuale record del weekend di apertura appartiene ad Avengers: Infinity War con $ 257 milioni.