Avengers: Endgame compie 2 anni e Robert Downey Jr. festeggia con un video inedito
Robert Downey Jr. festeggia i due anni di Avengers: Endgame pubblicando un video inedito che lo mostra post-schiocco insieme alla figlia.
Robert Downey Jr. celebra l’anniversario di Avengers: Endgame pubblicando un video con una scena eliminata
“Non ci credo che sono passati già due anni da Endgame…”, scrive l’interprete di Iron Man su Twitter, dando voce ai sentimenti di molti fan del Marvel Cinematic Universe. Avengers: Endgame spegne due candeline in questi giorni e gli spettatori vengono investiti da una valanga di emozioni a ripensare alla pellicola che ha concluso un decennio di film. D’altronde, quando cresci insieme a dei personaggi, è sempre difficile lasciarli andare. Endgame è stata la conclusione di un cerchio durato 10 anni ed è finito così come era iniziato: con Iron Man. È stato infatti il Tony Stark di Robert Downey Jr. a schioccare le dita con il Guanto dell’Infinito e porre così fine alla vita del tiranno Thanos. E ora l’attore ha voluto celebrare il secondo anniversario della pellicola Marvel pubblicando un inedito video, una scena tagliata dalla versione finale del film che lo ritrae nel mondo della Gemma dell’Anima, vivo dopo lo schiocco e insieme a sua figlia Morgan, ormai cresciuta e interpretata da Katherine Langford.
Cannot believe it’s been two years since Endgame…#LoveYouAll3000 pic.twitter.com/jeHtQ6cexQ
— Robert Downey Jr (@RobertDowneyJr) April 26, 2021
Leggi anche – Iron Man: i fan chiedono il suo ritorno con dei cartelloni pubblicitari [FOTO]
L’anniversario di Avengers: Endgame significa anche che sono passati due anni da quando il franchise è andato avanti senza Tony Stark. La risoluzione dell’arco narrativo del suo personaggio nell’MCU ha senso dato il suo viaggio personale, ma alcuni fan non vogliono farsene una ragione e stanno ancora sperando in un suo ritorno, anche se lo stesso attore ha spesso negato la cosa. Dopo agli eventi della Infinity Saga non avrebbe senso riportarlo in vita per futuri film. La Fase 4 del MCU è attesissima e si aprirà con The Eternals, diretto dalla neo vincitrice dell’Oscar Chloe Zhao. Anche se il personaggio non sarà più presente fisicamente nell’universo cinematografico Marvel, l’eredità di Iron Man continuerà a plasmare il suo futuro.