Avengers: Endgame – i Russo sulla fine delle storie di molti personaggi

I fratelli Russo hanno parlato della fine di Avengers: Endgame e di come hanno deciso di concludere le storie di molti personaggi.

I registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, hanno parlato del loro delicato approccio alla fine delle storie di molti personaggi nel film

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME

Alcuni dei personaggi principali di Avengers: Endgame hanno assistito a quella che sembra la conclusione definitiva delle loro storie. Altri, invece, hanno visto piantare i semi per le loro avventure future. I Russo – che hanno iniziato la loro collaborazione coi Marvel Studios nel 2014, con Captain America: The Winter Soldier – hanno pensato che, in Endgame, ogni storia dovesse essere conclusa.

Era la fine della storia” ha detto Joe Russo a The Hollywood Reporter. “Stavo messaggiando con un sacco di registi nel corso delle ultime ore. È davvero un’esperienza incredibile lavorare con tutti questi artisti, come abbiamo fatto nel corso degli ultimi sette anni – periodo nel quale tutti si sono fidati gli uni degli altri“.

Naturalmente, nessuna delle storie è più conclusiva di quella di Iron Man (forse anche quella di Vedova Nera), che si è sacrificato per fermare Thanos, una volta per tutte. “Abbiamo scritto l’arco di Robert, perché è colui che ha iniziato l’intero MCU” ha detto Joe Russo. “L’arco di Tony Stark è quello più lungi e forse il più completo nel MCU. Dopo che abbiamo deciso che volevamo questo tipo di finale per il personaggio, ci siamo assicurati che a Robert andasse bene, proprio per il suo enorme contributo al MCU. Quindi, ci siamo incontrati e lo abbiamo scritto insieme a lui“.

Leggi anche – Avengers: Endgame – cosa prova Robert Downey Jr. per la fine della storia di Tony?