Avengers: Endgame – I Russo giustificano il breve screentime dei risuscitati
I fratelli Russo rivelano il motivo per cui, in Avengers: Endgame, hanno deciso di non includere una scena reunion con tutti i risuscitati.
I fratelli Russo non hanno esplorato il ritorno dei polverizzati in Avengers: Endgame. Scopriamo perché
ATTEZIONE SPOILER: Secondo i fratelli Russo, mostrare il ritorno di metà popolazione mondiale in Avengers: Endgame, che era stata polverizzata da Thanos alla fine di Avengers: Infinity War, avrebbe distratto gli spettatori dal focus principale: i personaggi che conoscevano e la loro epica battaglia.
“Beh, vediamo quelle cose nei film, ma mi senso come disconnesso da loro, perché non conosco quelle persone” ha detto Joe Russo, quando gli è stato chiesto perché non fosse stata introdotta una scena reunion con tutta la popolazione tornata in vita dopo che Hulk ha schioccato le dita col Guanto dell’Infinito.
“E abbiamo sempre cercato di trovare un modo per raccontare quella storia attraverso i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e che ci stanno a cuore” ha continuato il co-regista.
Avengers: Endgame – la storyline di Vedova Nera era molto diversa all’inizio
È stata mostrata, in dimensione minore, una reunion tra Occhio di Falco e la sua famiglia, che era tra i miliardi di polverizzati dopo lo schiocco di Thanos. Un’altra reunion è stata presentata quando un appena risuscitato Peter Parker è tornato a scuola e si è riunito col suo migliore amico Ned.
“Abbiamo pensato che fosse uno stop emozionante mostrare i personaggi che il pubblico ha seguito attraverso questa narrazione, far comprendere la catarsi di quel momento con quei personaggi” ha detto Anthony.
Joe ha aggiunto: “E, come registi, abbiamo preferito dirigere una scena con Elizabeth Olsen e Jeremy Renner per esempio, piuttosto che con Comparsa 4 e Comparsa 5“.
“L’altra cosa che ci piaceva pensare – ma più su un livello scherzoso e ironico, non ci siamo mai approcciati a questa cosa come a un vero problema drammatico – erano semplicemente tutti i nuovi matrimoni che c’erano stati durante quei cinque anni” ha scherzato Anthony.