Avengers: Endgame – i Russo di nuovo sugli spoiler e sul loro futuro Marvel
Joe Russo torna ancora a implorare i fan di non rivelare segreti di Avengers: Endgame. Inoltre il regista si sofferma nuovamente sul suo futuro alla Marvel.
I registi di Avengers: Endgame, i Fratelli Russo, tornano sulla questione degli spoiler e sul loro futuro alla Marvel dopo l’uscita del film
Manca meno di un mese all’uscita di Avengers: Endgame nelle sale cinematografiche, e il film è oggetto di speculazioni già da quando uscì l’anno scorso Avengers: Infinity War. Molti fan sono curiosi di sapere cosa accadrà nel nuovo film. E, proprio come lo scorso anno, i registi Joe e Anthony Russo tornano a supplicare i fan di trattenersi dal condividere i segreti del film. Dopo tutto, questa è la fine di una saga che è durata per 22 film, per tutto il decennio precedente.
“A un certo punto sono sicuro che scriveremo un’altra lettera per chiedere a tutti di stare lontani da internet” ha detto Joe Russo a Box Office Pro. “Penso che questo film abbia ancora più spoiler del precedente. Abbiamo a che fare con una cultura che vuole tutto subito, e questa voglia peggiora tutto. Il mondo è connesso attraverso i social e l’informazione viaggia nel giro di pochi secondi. Se avete seguito questa storia per 10 anni, sono sicuro che volete proteggervi in qualche modo. Sto incoraggiando le persone ad andare a vedere il film al primo weekend di programmazione, perché sono sicuro che tutto approderà su internet nello stesso momento il cui il film debutterà nelle sale“.
Avengers: Endgame – ecco i numeri da capogiro attesi per il box office
“C’è un’intera cultura che monetizza sui segreti di questi film – una cultura online, una cultura mediatica. È giusto, ma è anche giusto da parte dei registi proteggere la loro storia” ha aggiunto Russo. “Quando avevo 11 anni, andai a vedere L’impero colpisce ancora, avendo visto Star Wars un sacco di volte con mio zio. Rimasi al cinema dalle 11 di mattina alle 10 di sera, guardando il film più e più volte, perché non sapevo niente di quello che sarebbe accaduto nel film, al di là di quello che avevo visto in un trailer prima di un film, una o due volte. L’informazione era così limitata. Quello che è accaduto nel film è stato così sconvolgente per me quello che è successo, che non potevo non emozionarmi nel guardarlo. Questa è la stessa sensazione che mio fratello e io stiamo cercando di replicare per altri ragazzi, che vogliono rimanere sorpresi. È per questo che limitiamo la quantità di informazioni nei trailer. Ecco perché li offuschiamo. Gli spettatori sono così preveggenti. Tutti hanno una laurea in contenuti adesso. Il più piccolo indizio in un trailer può rovinare un intero film“.
Joe si è soffermato anche sul suo futuro alla Marvel, non negando la possibilità di tornare: “La porta è sempre aperta. Tutti alla Marvel sono come una famiglia per noi. Siamo cresciuti leggendo i fumetti e queste storie sono incredibilmente comprensibili per noi. Tutto quello che ti ha commosso quando eri bambino o che ha rappresentato qualcosa per te, ha una risonanza emotiva che porterai con te per tutta la tua vita. È molto difficile trovare una storia in cui tu possa immedesimarti nello stesso modo in cui è accaduto quando eri più giovane“.