Avengers: Endgame – entrambi i Thanos sono di una realtà alternativa?
I fan di Avengers: Endgame spiegano in una teoria perchè entrambi i Thanos potrebbero provenire da linee temporali diverse dalla principale.
Una teoria su Avengers: Endgame vede entrambi i Thanos dalle realtà alternative
Con Avengers: Endgame diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, il Marvel Cinematic Universe ha finalmente introdotto il concetto di viaggio nel tempo nella realtà cinematografica dei Vendicatori, e lo ha fatto servendosi di una serie di regole nuove destinate a regolare le timeline dei superoi Marvel. Per quanto abbiano cercato di mantenere tutto il più chiaro possibile, però, i fan stanno ancora cercando di risalire ad alcune dinamiche degli ultimi due film.
Una teoria su Reddit, a proposito dei viaggi nel tempo, suggerisce che entrambe le versioni di Thanos (interpretato da Josh Brolin) viste in Avengers: Endgame provengano da realtà alternative alla linea temporale principale. Questo significa che anche il vecchio Thanos avrebbe viaggiato nel tempo ad un certo punto degli eventi.
L’indizio principale a supporto di questa teoria è proprio il modo in cui agiscono entrambi i Thanos durante alcuni momenti del film. Mentre il più giovane Thanos Guerriero è assetato di rabbia e potere, il più vecchio è decisamente più rilassato, come se fosse già rassegnato al suo fato. Questo perché, secondo la teoria, il Thanos di Avengers: Infinity War – che viene poi decapitato da Thor nel seguito – aveva già visto il futuro quando stava vincendo la prima battaglia.
Avengers: Endgame – mancano 57 milioni per superare Avatar!
I fan, infatti, suggeriscono che il piano di Thanos per conquistare tutta l’umanità sia finito con l’andare diversamente da quanto da lui previsto e, per questo motivo, il Titano sarebbe tornato indietro per cambiarlo e decidere solo alla fine di dimezzare le creature viventi nell’universo. Proprio una frase di Thanos da Avengers: Infinity War confermerebbe l’intera teoria:
Non sei l’unico tormentato dalla conoscenza.